rotate-mobile

Careggi, serie di rapine in città: tradito dalle scarpe rosse

Gli agenti hanno fermato un 49enne di Cerreto Guidi 

Tradito dalle scarpe bordeaux che calzava quando ha messo a segno scippi e tentato rapine. Un particolare che si è rivelato fondamentale per gli agenti della quarta sezione della squadra mobile, diretta dal commissario capo Antonio Nori con l'ausilio del sovrintendente capo Johanata Sbaragli, per incastrare un 49enne di Cerreto Guidi accusato di aver messo a segno furti e rapine in città durante l'estate scorsa. Un volto non nuovo alla legge, pluripregiudicato (il primo reato contestato risale al 1994) considerato un soggetto di una certa professionalità, che in otto giorni avrebbe compiuto almeno sette reati.

EPISODI IN CITTA'

Il primo il 17 luglio ai danni di un 86enne, scippato del portafogli lungo viale Morgagni. Il 49enne sarebbe poi stato filmato a ritirare contanti con la carta bancomat dell'anziano ad una filiala Mps di Via Faentina. Per poi allontanarsi a bordo di uno scooter rubato. Solo due giorni dopo, l'uomo ha sempre agito con in testa il casco, avrebbe tentato di rapina una merceria di Via delle Panche puntando un taglierino contro una signora di 71 anni. Colpo sfumato a causa di una reazione dell'anziana titolare.

Visionando le immagini delle telecamere di zona gli agenti della squadra mobile hanno notato l'abbigliamento dell'uomo e quel particolare sempre presente, appunto le scarpe rosse, che gli hanno permesso di dare un volto all'uomo.

WhatsApp Image 2018-03-13 at 14.39.58-2Prima del fermo il 49enne avrebbe tentato anche un colpo a un ristorante di un noto albergo sui lungarni. Anche in questo caso le grida di una dipendente lo misero in fuga. L'uomo è accusato anche di aver tentato un furto all'interno di una lavanderia di Piazza Dalmazia il 21 luglio scorso. Pochi giorni dopo verrà arrestato in flagranza per uno scippo in Via Pistoiese. Dopo i riscontri è stato messo ai domiliari, ma li avrebbe violati più di una volta.

Si parla di

Video popolari

Careggi, serie di rapine in città: tradito dalle scarpe rosse

FirenzeToday è in caricamento