rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Careggi

Careggi: tentato furto in strada, arrestato per droga

Due denunce per tentato furto e un arresto per stupefacenti

Nella serata di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato per tentato furto aggravato due cittadini marocchini, di 34 e 28 anni, entrambi già gravati da precedenti. Il 34enne, sempre nello stesso contesto, è stato anche tratto in arresto, in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, gli operanti, a seguito di una segnalazione giunta al 112 nella quale veniva riferito che due soggetti stavano cercando di rimuovere il dispositivo bloccasterzo di un ciclomotore, sono intervenuti nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Careggi.

I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno notato i due vicino il ciclomotore che, alla loro vista, hanno cercato di far perdere invano le loro tracce. Infatti, sono stati rintracciati e fermati lungo via Pieraccini. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità del 34enne, occultati all’interno di un marsupio, due involucri contenente circa 62 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish (47 grammi) e cocaina (15 grammi), un bilancino di precisione e del denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita.

Inoltre, sempre all’interno del marsupio è stato trovato un coltello a serramanico. Quanto rinvenuto, è stato sottoposto a sequestro. L’uomo sarà giudicato con  rito direttissimo nella mattinata odierna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi: tentato furto in strada, arrestato per droga

FirenzeToday è in caricamento