rotate-mobile
Cronaca

Carcere di Sollicciano, riscaldamento rotto: detenuti al gelo

Da Regione i misericordie inviate 400 coperte

Guasto all'impianto di riscaldamento e detenuti al gelo nel carcere fiorentino di Sollicciano. Quattrocento coperte sono state  inviate da Regione e Misericordie per alleviare il disagio dei reclusi.

L'iniziativa è del presidente della Regione Enrico Rossi, che si è attivato assieme alla Protezione civile regionale e la Alla federazione Regionale delle Misericordie della Toscana.

"Duecentocinquanta coperte arriveranno grazie alla Protezione civile regionale – ha detto Rossi – e altre centocinquanta dalle Misericordie, grazie all'interessamento del presidente Corsinovi. Sappiamo tutti qual è la situazione di disagio che vivono i detenuti nella maggior parte delle strutture penitenziarie italiane però ci chiediamo perciò cosa stia facendo il ministro Bonafede per migliorare una situazione molto delicata, essendo, Sollicciano come il resto delle carceri italiane, strutture che ricadono nella sua competenza".

Il presidente Rossi ha inoltre annunciato che sabato prossimo, 22 dicembre, farà visita al carcere fiorentino insieme al garante regionale per i diritti dei detenuti Franco Corleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Sollicciano, riscaldamento rotto: detenuti al gelo

FirenzeToday è in caricamento