rotate-mobile
Cronaca

Sollicciano, detenuto con problemi psichiatrici molesta infermiera

Lo rende noto il sindacato Osapp: "Non si vedono soluzioni alle problematiche"

Ancora un episodio che testimonia la situazione esplosiva all'interno del carcere di Sollicciano. Il sindacato Osapp ha denunciato la molestia nei confronti di un'infermiera da parte di un detenuto con problemi psichiatrici, avvenuta ieri, domenica 17 luglio.

"Nella mattinata odierna (di ieri, ndr) un detenuto ristretto nella sezione di articolazione di salute mentale dell’istituto Fiorentino di Sollicciano ha dapprima palpeggiato il seno all’infermiera della sezione e poi ha tentato di farlo anche in
altre parti. L’infermiera è riuscito ad allontanarlo grazie anche all’intervento tempestivo dell’Agente in servizio", rende noto Giuseppe Proietti Consalvi, vice Ssgretario generale dell'Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Poli zia Penitenziaria).

"Continuano gli eventi critici e si arriva addirittura alle molestie e ai tentativi di violenza sessuale. Nonostante varie richieste di ripristinare l'ordine e la sicureza in quell'istituto - aggiunge Consalvi -, ad oggi nula è stato fatto ma nemmeno si vede in prospettiva una soluzione a tali problematiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollicciano, detenuto con problemi psichiatrici molesta infermiera

FirenzeToday è in caricamento