rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sollicciano / Via Girolamo Minervini

Sollicciano: ennesima aggressione a un agente

Il sindacato Osapp: "Gestione del carcere è pessima: intervenga il prefetto"

Ennesima aggressione ai danni del personale di polizia penitenziaria nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove ieri si erano già verificati due casi analoghi, uno in mattinata e un altro nel pomeriggio.

Ne dà notizia Giuseppe Proietti Consalvi, vicesegretario generale Osapp, spiegando che un collaboratore di giustizia avrebbe sferrato un pugno a un agente per futili motivi.

Sollicciano, detenuto con problemi psichiatrici molesta infermiera

"Il personale di polizia penitenziaria del carcere fiorentino di Sollicciano è stremato e stanco dalle continue aggressioni degli ultimi giorni", sottolinea in una nota Proietti Consalvi.

Per poi aggiungere: "A questo punto crediamo sia opportuno rivolgerci direttamente al prefetto di Firenze, in qualità di responsabile dell'ordine e della sicurezza pubblica della provincia, affinchè intervenga a tutela di una forza di polizia e dei rappresentanti lo Stato, vista l'assenza assordante dei vertici dell'amministrazione penitenziaria".

Dal vicesegretario Osapp giunge anche un "appello ai vertici dell'amministrazione, alle forze politiche anche regionali per interventi decisivi e risolutori della situazione incresciosa causata da una pessima gestione del carcere fiorentino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollicciano: ennesima aggressione a un agente

FirenzeToday è in caricamento