rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Si sta per sposare, lo bloccano i carabinieri: "Non puoi, sei clandestino"

Doveva sposare una donna di 53anni ma, prima del sì, è arrivato l'accertamento dei militari. Lui, 37enne di origine marocchina, si è chiuso in un ufficio comunale con un coltello a serramanico. Arrestato

“Se qualcuno è contrario a questa unione parli ora o taccia per sempre…” Se il fatto che andiamo a raccontare si fosse svolto nella chiesa di Sesto Fiorentino e non nel Comune, la scena sarebbe stata da film. Invece non c’è nulla da ridere, vista la cronaca che ha di gran lunga oltrepassato il grottesco. I fatti: Comune di Sesto, una donna di 53 anni e un uomo di origine marocchina di 37, pronti a sposarsi. Vicini al sì, fino a che non si presentano i carabinieri della compagnia di Signa, che contestano al marito lo status di "clandestino" visto che è privo del permesso di soggiorno. 

"Questo matrimonio non s'ha da fare", così il 37enne “va in escandescenza- spiega una nota dell’Arma- spintona un militare per poi scappare e chiudersi all’interno di uno degli uffici comunali”. Dentro l’uomo che stringe “un coltello a serramanico”, buono per auto infliggersi lievi ferite; fuori i carabinieri intenti a calmarlo. Uno sforzo che ha dato buoni frutti visto che il promesso sposo si è consegnato alle forze dell’ordine. A quel punto il 37enne marocchino è stato arrestato “per resistenza a pubblico ufficiale, porto di coltello del genere vietato e violazione della norma sugli stranieri”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sta per sposare, lo bloccano i carabinieri: "Non puoi, sei clandestino"

FirenzeToday è in caricamento