rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Carabinieri: assegno da 20mila euro per l'ospedale pediatrico Meyer

Il ricavato delle vendita del planning da tavolo dell'Arma

Stamani il comandante della Legione carabinieri “Toscana” Massimo Masciulli si è recato all'ospedale pediatrico Meyer per consegnare un assegno da 20.000 Euro al direttore generale della struttura sanitaria Alberto Zanobini. L'assegno è il provento della vendita dei planning da tavolo 2020 dell’Arma. Il planning da tavolo è uno dei prodotti editoriali dell’Arma presentati alla fine di ogni anno insieme al calendario storico, all’agenda storica e al calendarietto da tavolo. Il loro acquisto può essere effettuato soltanto dai carabinieri che ne fanno dono ad amici, parenti, conoscenti. 

Quest’anno il planning racconta la banda dell’arma dei carabinieri nel centenario della sua istituzione: con il suo imponente organico di 102 Maestri di musica, tutti diplomati al conservatorio, è un fiore all’occhiello del patrimonio bandistico italiano che ha contribuito alla diffusione della musica operistica in un mondo dove la radio ancora non esisteva e le bande rappresentavano il fulcro della divulgazione musicale.

Il gesto di oggi, frutto della grande attenzione dei carabinieri riservata all’ospedale pediatrico (una delle più antiche istituzioni dedicate all’infanzia che ha tra le sue finalità istituzionali il ricovero, la cura e il benessere dei bambini, la ricerca scientifica), vuole essere un segno tangibile di vicinanza e solidarietà al personale sanitario particolarmente esposto in questo periodo di emergenza. 
 


 

Video popolari

Carabinieri: assegno da 20mila euro per l'ospedale pediatrico Meyer

FirenzeToday è in caricamento