rotate-mobile
Cronaca Lastra a Signa

Accoltella un connazionale, arrestato per tentato omicidio: era stato fermato pochi giorni fa dai carabinieri

In manette un cittadino egiziano di 27 anni: stamani ha tentato di uccidere un 38enne in un bar

Nei giorni scorsi era stato bloccato a Signa dopo aver mandato in frantumi un finestrino della gazzella intervenuta per calmarlo, visto che era sotto effetto di alcol e droga e aveva già danneggiato un'altra auto parcheggiata in piazza Stazione, quella di un disabile.

Questa mattina la stessa persona, denunciata lo scorso 26 marzo per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, è stata arrestata dai carabinieri dopo aver accoltellato un connazionale per futili motivi. L'accoltellamento è avvenuto intorno alle 9 in un bar di via Livornese, a Lastra a Signa.

In manette, in flagranza di reato, è finito un cittadino egiziano di 27 anni. La vittima, 38 anni, ex datore di lavoro dell'aggressore, è stata trasportata all'ospedale di Torregalli e non sarebbe in pericolo di vita. L'arrestato, spiegano dall'Arma, sarà portato in carcere a Sollicciano.

Bussolin (Lega): "Inaccettabile, serve un centro per il rimpatrio"

“Inaccettabile che un delinquente fermato meno di una settimana fa, prima venga rilasciato per poi tentare un omicidio - dichiara Federico Bussolin, commissario provinciale Lega Salvini Premier Firenze -. Oltre a ringraziare le forze dell’ordine, ribadisco che le politiche di integrazione devono essere riviste, perché sono prive di efficacia concreta. È assurdo che, nonostante le sollecitazioni del Ministero dell’Interno, in Toscana e in provincia di Firenze non sia ancora stato realizzato un Centro di permanenza per il rimpatrio". 

Accoltellato sul tram: scia di sangue molto più lunga. L'uomo fermato era "a caccia" di americani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un connazionale, arrestato per tentato omicidio: era stato fermato pochi giorni fa dai carabinieri

FirenzeToday è in caricamento