rotate-mobile
Cronaca

Car2Go, 200 nuove vetture: arrivano le Smart a 4 posti 

La flotta fiorentina di auto in condivisione sale a 250 vetture

Per il suo terzo compleanno, car2go 'regala' a Firenze 200 nuove Smart per il servizio di car sharing cittadino: sale così a 250 la flotta complessiva di car2go in città.

Dei 200 nuovi veicoli, 100 saranno Smart classiche a due posti, mentre le altre 100 saranno a 4 posti. Le nuove auto, presentate questa mattina, inizieranno a circolare nei prossimi giorni. Sono circa 30mila gli utenti fiorentini iscritti a car2go, da adesso accessibile solo tramite specifica app per smartphone.

Niente più tessera, dunque, ma solo la app car2go, attraverso cui sarà possibile identificare quale tipologia di modello scegliere. I veicoli saranno anche dotati di nuove caratteristiche quali cruise control, sistema start and stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia.

Noleggiare una car2go a due posti costa solo 24 centesimi al minuto, mentre per i veicoli a quattro posti il costo sarà di 26 centesimi al minuto. “Nell’ultimo anno - commenta Luigi Licchelli, manager dell'azienda -, i noleggi car2go a Firenze sono aumentati del 59% e ci aspettiamo che, con l’arrivo della nuova flotta, un ulteriore aumento”.

FOTO - Car2Go: 200 nuove auto, anche a 4 posti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car2Go, 200 nuove vetture: arrivano le Smart a 4 posti 

FirenzeToday è in caricamento