rotate-mobile
Cronaca Montaione

Montaione: sparano in testa a un cucciolo di capriolo | FOTO

Un cucciolo di capriolo è stato trovato in fin di vita vicino a un centro di recupero Italian Horse Protection. I gestori su facebook: "Da oggi più che mai dichiariamo guerra ai cacciatori"

Ieri sera un cucciolo di capriolo è stato ferito a morte da un colpo d’arma da fuoco, esploso da distanza ravvicinata, vicino al centro di recupero Italian Horse Protection nel comune di Montaione. A ritrovare l’animale, in fin di vita, come riporta l’agenzia Geapress, gli operatori del centro. Il capriolo, che perdeva copiosamente sangue dal naso, si è spento dopo pochi minuti sotto gli occhi dei soccorritori. A niente è servito la ricerca di un veterinario.

Dal centro ricordano come nel pascolo di Fignano i cacciatori non possano entrare. A questo si aggiunge il fatto che la caccia, secondo il calendario venatorio 2012 – 2013 della Provincia di Firenze, negli ATC FI4 ed FI5, sia sospesa per quel che riguarda i piccoli. Per ripartire nel 2013.

Duro lo sfogo dei gestori su profilo facebook: “Era stato impallinato da dietro e aveva un'emorragia dal naso.  Da oggi più che mai dichiariamo guerra ai cacciatori: chiunque volesse darci una mano per giri di controllo nei pascoli, azioni di disturbo ecc...”
 553400_511188378910958_1788878141_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montaione: sparano in testa a un cucciolo di capriolo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento