rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Capotreno picchiato con calci e pugni da due uomini senza biglietto

Un capotreno è stato picchiato con calci e pugni da due uomini sorpresi a dormire su un treno regionale. Da dicembre sarebbe cinque le aggressioni subite dentro le stazioni

Sabato scorso un capotreno è stato picchiato con calci e pugni da due uomini che aveva sorpreso senza biglietto mentre dormivano nel corridoio del vagone di un treno regionale in partenza dalla stazione di Santa Maria Novella. L'episodio è stato denunciato in una nota dalla Uiltrasporti Toscana.

La vittima dell'aggressione, di circa 50 anni, ha riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni. I due uomini, italiani, sono poi fuggiti a piedi.Gli agenti della polfer li hanno però fermati e identificati. Sono due  italiani, entrambi di 36 anni, con problemi di tossicodipendenza. Uno dei due, residente a Prato, è stato denunciato per lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre la posizione del secondo é ancora al vaglio degli inquirenti.

DINAMICA - Secondo quanto emerso, il capotreno, notati i due che bivaccavano in una zona di passaggio, li ha svegliati dicendo loro "ragazzi, alzatevi, qui non si può stare". La frase è stata sufficiente a scatenare la reazione dei due, che lo hanno aggredito alle spalle.

In base a quanto denunciato dal sindacato, dallo scorso dicembre si tratta della quinta aggressione subita da un capotreno tra le stazioni di varie province della Toscana e quella di Roma. "Nonostante gli incontri avuti con le Ferrovie -si legge nella nota- per trovare delle soluzioni a questo fenomeno, purtroppo non si vede un decremento significativo ma anzi si nota un aumento dei giorni di prognosi nei confronti di coloro che sono vittime di tali brutalità".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno picchiato con calci e pugni da due uomini senza biglietto

FirenzeToday è in caricamento