rotate-mobile
Cronaca

Capodanno: sequestrati sette chili e mezzo di botti illegali

La titolare li aveva appena venduti a un minore

Aveva appena venduto due scatole di petardi ad un minore di 14 anni e commercializzava botti illegali cioè sprovvisti del marchio CE. Per questo è stata denunciata una cittadina cinese proprietaria di un bazar nella zona dell'Ospedale Torregalli.

E' stata scoperta dagli agenti della polizia del commissariato Oltrarno.

Transitando fuori l’esercizio commerciale, gli agenti in borghese della Squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato hanno notato un ragazzino italiano - minore di anni 14 - entrare nel negozio e dirigersi verso uno scaffale sul quale erano esposti articoli pirotecnici, per poi acquistarne due scatole. Uscito dal negozio, i poliziotti hanno accertato che quelli appena acquistati dal bambino erano  petardi la cui vendita è vietata ai minori.

La titolare dell’esercizio è stata quindi denunciata sia per la vendita di artifici pirotecnici a minori di 14 anni che per la detenzione di artifici pirotecnici privi del marchio CE.

In Piazza Carlo Dolci, poi, è stato denunciato il titolare di una cartolibreria all’interno della quale sono stati trovati, su di un bancone espositivo, manufatti pirotecnici privi del marchio CE. In tutto la polizia ha sequestrato sette chili e mezzo di fuochi d'artificio non a norma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: sequestrati sette chili e mezzo di botti illegali

FirenzeToday è in caricamento