rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

San Silvestro: il resoconto di una serata in "sicurezza"

Nonostante l'ordinanza anti botti e vetro alcuni cittandini hanno segnalato la vendita abusiva di petardi e bottiglie di spumante

Un Capodanno nel segno della sicurezza. Al piazzale, le 15mila persone che hanno avuto accesso al concertone con Morgan, Raphael Gualazzi e Ermal Metal sono passate attraverso i varchi d'accesso con conseguenti controlli.

Barriere anti terrorirsmo e tanti agenti coinvolti nei controlli sul territorio in collaborazione con i volontari delle associazioni. I vigili del fuoco in tutta la Toscana hanno compiuto 50 interventi (cassonetti e canne fumarie in fiamme) oltre a servizi ordinari. Anche se i turisti in che hanno affollato le piazze fiorentine erano molto numerosi non sono state riscontrate criticità d'ordine pubblico.

Firenze affollata per Capodanno

Nonostante l'ordinanza anti botti e vetro, sui social, alcuni cittadini hanno denunciato la presenza di venditori abusivi di petardi e spumanti.

Come ogni anno non sono mancati i "postumi", bottiglie abbandonate agli angoli di strade e piazze e alcuni atti vandalici come si vede nella foto qui sotto che ritrae via della Scala all'altezza del m​useo del Novecento.

WhatsApp Image 2018-01-01 at 08.22.45-2

Grande successo per i concerti gratuiti organizzati nelle piazze dalla musica classica in piazza della Signoria al circo Tascabile in piazza Bartali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Silvestro: il resoconto di una serata in "sicurezza"

FirenzeToday è in caricamento