rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Capodanno 2014 in centro: divieti, viabilità e provvedimenti per il traffico

Dalla mezzanotte scatteranno i primi provvedimenti di circolazione in zona Stazione propedeutici all'allestimento del palco per il concerto. Lunedì 30 dicembre saranno istituiti gli ultimi provvedimenti

In vista degli eventi in programma per Capodanno, dalla mezzanotte di stasera scatteranno i primi provvedimenti di circolazione in zona Stazione propedeutici all’allestimento del palco per il concerto. In piazza Stazione, nell’area compresa tra la zona riservata allo stazionamento dei taxi e le scalette (lato scuola sottoufficiali carabinieri) e l’area ex sottopensilina di Toraldo di Francia fino al 5 gennaio sarà infatti vietato sostare. Previsto lo spostamento delle rastrelliere delle biciclette, comprese quelle a noleggio: quest’ultime saranno trasferite momentaneamente in piazza Santa Maria Novella, sul lato di via dei Banchi.

CAPODANNO: TUTTI GLI EVENTI

Giovedì 26 dicembre sarà la volta di un’altra tranche di provvedimenti, ovvero i divieti di sosta e di transito nell’area sopraelevata lato biglietteria FS lato partenze; divieti di sosta sono previsti anche nell’area di sosta taxi (eccetto fermata taxi) di piazza Stazione e nel piazzale Montelungo lato ferrovia nel tratto compreso fra la postazione ecologica per una ventina di metri in direzione viale Fratelli Rosselli: in deroga consentita la sosta ai bus di linea extraurbana. Inoltre, da giovedì in piazza Adua In, lato fermata ex mezzi Lazzi, è autorizzata in deroga all’attuale normativa la breve fermata per i mezzi diretti alla stazione per consentire la salita/discesa dei passeggeri e il carico/scarico dei bagagli. Questi veicoli dovranno utilizzare l’itinerario: via Santa Caterina d’Alessandria-via Nazionale-largo Alinari-piazza Stazione-piazza Adua-via Cennni-via Faenza-via Dionisi-viali di circonvallazione.

Lunedì 30 dicembre saranno istituiti gli ultimi provvedimenti propedeutici agli eventi: dalle 8 i divieti di sosta con rimozione si allargheranno nell’area di piazza Stazione compresa fra Largo Alinari e via Valfonda su ambo i lati e in quella tra Largo Alinari e via Santa Caterina da Siena (comprese le rastrelliere per le biciclette) mentre alle 15 sarà la volta del tratto tra piazza dell’Unità Italiana e Largo Alinari (con deroga per i bus di linea fino alle 20 del 31 dicembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2014 in centro: divieti, viabilità e provvedimenti per il traffico

FirenzeToday è in caricamento