rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

'Fi-Pi-Li song': la coda per andare al mare diventa una canzone satirica / VIDEO

Spopola in rete il video di Simone Centineo, Daniele Amato e Simone Gaggioli

L'incubo di tutti i fiorentini, la coda sulla superstrada Fi-Pi-Li per arrivare al mare nei week end estivi, diventa una canzone satirica. Protagonisti il cantautore 'fiorentino' Simone Centineo, originario di Scandicci, assieme a Daniele Amato e Simone Gaggioli, con un videoclip che, diretto da Luca Paolieri, sta spopolando in rete in queste ore.

E' la 'Fi-Pi-Li song', la canzone della Fi-Pi-Li appunto. "Baila in superstrada con me, tanto non vedi che fila che c’è, muovi la testa e le braccia con me", uno dei ritornelli della canzone, nel cui video si vedono le peripezie dei tre giovani per raggiungere l'agognato mare, su una vecchia pandina rossa.

"Parto da Firenze, sono già a Scandicci, fino alla Lastra ma che fila c’è. Sono alla Ginestra, sono partito al'una e sono già le 3, fi-pi-li fi-pi-li", cantano i tre, mentre scorrono le immagini del traffico ben noto a tutti i fiorentini.

Alla fine l'agognato arrivo a Castiglioncello. E nel video spunta anche il comico Sergio Forconi: "Son arrivato a Castigioncello, quando son partito ero quasi bello, ora sono quasi un pensionato, c'ho le rughe e sono sudato". Sotto l'intero videoclip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fi-Pi-Li song': la coda per andare al mare diventa una canzone satirica / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento