rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Romana / Via dei Serragli

Lavori stradali in Oltrarno, nuovi cantieri in via dei Serragli e Borgo San Jacopo

Previste modifiche alla viabilità

Nuovi lavori e cantieri stradali in Oltrarno. In via dei Serragli, con non poche 'perplessità' da parte dei residenti, i lavori vanno avanti, a tratti di strada, da mesi. Finito il tratto interessato dagli interventi delle ultime settimane, ora il cantiere si sposta più avanti, in direzione Porta Romana.

Per la precisione da domani, mercoledì 2 ottobre, il cantiere si sposterà nel tratto compreso tra via Serumido e via Santa Maria con conseguente riapertura al transito dell’incrocio con via del Campuccio.

"Previsti ulteriori provvedimenti collaterali in via Santa Maria (che diventerà convergente verso via delle Caldaie sia da via Romana sia da via dei Serragli) e in via delle Caldaie (che diventerà a senso unico nel tratto via del Campuccio-via Santa Maria verso quest’ultima)", scrive in una nota Palazzo Vecchio. 

Nuovi cantieri, questa volta però per lavori urgenti di Toscana Energia, anche in Borgo San Jacopo. "Causa la sostituzione di alcuni giunti presenti nella sede stradale, da martedì 1° ottobre - spiega un'altra nota -, Borgo San Jacopo sarà chiuso per una decina di giorni. Nella prima tranche d'intervento il cantiere interesserà il tratto via Belfredelli - piazza dei Frescobaldi e a seguire il tratto via Belfredelli - Ponte Vecchio. Dal punto di vista della circolazione, sarà attivata una viabilità alternativa che prevede l’inversione di marcia in via dello Sprone (tratto via Guicciardini-via Ramaglianti) e l’apertura dell’area pedonale agli autorizzati al transito sempre in via dello Sprone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali in Oltrarno, nuovi cantieri in via dei Serragli e Borgo San Jacopo

FirenzeToday è in caricamento