rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Tramvia: via a nuova fase dei lavori in piazza della Libertà

Scatterà venerdì 23 aprile e dovrebbe durare una ventina di giorni

Vanno avanti i cantieri di Publiacqua per la posa della nuova grande conduttura dell'acquedotto sui viali, cantieri propedeutici a quelli del 'braccio' centro storico della tramvia (piazza Libertà - San Marco). In questi giorni sono in corso di esecuzione alcune opere propedeutiche all'avvio della nuova sottofase della macrofase 7 di viale Matteotti.

E da venerdì 23 aprile sarà attivato il nuovo cantiere in piazza della Libertà in continuità con quello su viale Matteotti. Le lavorazioni interessano le due corsie lato edifici: la circolazione sarà comunque garantita dalle altre quattro corsie di cui le due più interne per i flussi di traffico verso viale Don Minzoni e le altre per i veicoli che proseguono verso viale Lavagnini. Lo rende noto Palazzo Vecchio.

Confermato l'attuale attraversamento pedonale. Questa fase dei lavori dovrebbe durare una ventina di giorni con la posa di 55 metri di tubazione. In contemporanea saranno completate le opere relative alle camerette già realizzate in viale Matteotti. Passando alla macrofase 1 in viale Lavagnini, i lavori procedono dopo il nulla osta della Soprintendenza con la posa della conduttura e la realizzazione della cameretta lato via Leone X.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: via a nuova fase dei lavori in piazza della Libertà

FirenzeToday è in caricamento