rotate-mobile
Cronaca Viali / Viale Spartaco Lavagnini

Lavori tramvia, si sposta il cantiere: chiude l'incrocio tra viale Lavagnini e via Leone X

Il provvedimento è necessario per la posa della nuova conduttura dell'acquedotto

Vanno avanti i lavori di Publiacqua per la realizzazione della nuova grande conduttura dell'acquedotto su viale Lavagnini-piazza della Libertа-viale Matteotti. Lavori propedeutici ai cantieri del braccio della tramvia che porterà dalla Fortezza a piazza San Marco passando per piazza della Libertà.

Oltre alla predisposizione del cantiere della macrofase 2 in viale Lavagnini nel tratto via Leone X-via Poliziano e alle operazioni per la riapertura del tratto finale da Leone X a viale Strozzi (compreso il ripristino dell'attraversamento pedonale con semaforo), dalle 21 di venerdì 11 giugno sarà chiusa l'area dell'incrocio tra viale Lavagnini e via Leone X con la chiusura dell'incrocio e quindi della possibilità di svoltare dal viale verso via Leone X e via Lorenzo Il Magnifico-viale Milton.

"Il provvedimento è necessario per la posa della nuova conduttura dell'acquedotto che, in quel tratto, passerà sotto la fognatura. Per limitare i disagi i lavori sono stati programmati nel finesettimana con termine alle 7 di lunedì 14 giugno", spiega una nota diffusa da Palazzo Vecchio.

Previsti anche restringimenti di carreggiata e la chiusura del controviale di viale Lavagnini tra via Poliziano e via Leone X, divieti di sosta in via Leone X.

Itinerario alternativo per Statuto-Careggi per chi proviene da viale Strozzi proseguendo sulla corsia di superficie a lato del sottopasso Strozzi-Strozzi a diritto verso Statuto; per chi arriva da viale Matteotti può utilizzare il percorso viale Don Minzoni-via Pascoli-via Mafalda di Savoia-viale Milton-ponte provvisorio. Resterà a disposizione per chi non utilizza il percorso da viale Don Minzoni anche la svolta da viale Lavagnini verso via Landino con possibilità di raggiungere viale Milton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori tramvia, si sposta il cantiere: chiude l'incrocio tra viale Lavagnini e via Leone X

FirenzeToday è in caricamento