rotate-mobile
Cronaca

Cantieri in città: tutti gli interventi sulle strade

La prossima settimana previsti tra l'altro lavori alla rete del gas in via Guicciardini, potature in via Pistoiese e un cantiere edile in via Santa Marta

Via di Quarto: per uno scavo relativo a lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica lunedì 14 febbraio scatterà un divieto di transito da via della Quiete a via Niccolò da Tolentino. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via della Quiete e diretti in via Niccoò da Tolentino: da via Serio-via Aselli-via Niccolò da Tolentino. L’intervento si concluderà il 23 febbraio.  

Via dei Querci: inizieranno lunedì 14 febbraio i lavori per un rifacimento di un allaccio idrico. Fino al 18 febbraio chiuso il tratto compreso fra i numeri civici 5 e 47. 

Via delle Lame: da lunedì 14 febbraio sono in programma lavori relativi all’illuminazione pubblica. Nella fascia oraria 9.30-16 sarà in vigore un divieto di transito da viuzzo del Pozzetto a via Maggiorelli. Nel tratto via delle Lame-via di San Piero in Palco scatterà un senso unico verso via di San Piero in Palco. 

Via dei Cerchi: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 14 febbraio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso fra Corso e piazza dei Cimatori. Termine previsto 18 febbraio.  

Via dei Magazzini-via dei Gondi: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio in orario 20-6 sarà chiusa la direttrice via dei Magazzini-piazza della Signoria-via dei Gondi. 

Via Benedetta: per effettuare lavori su una facciata lunedì 14 febbraio sarà istituito un divieto di transito tra via della Scala e via Palazzuolo. Termine previsto 18 febbraio. 

Via dell’Ulivo-via Pietrapiana: per la manutenzione di un’antenna da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio (in orario 9-20) via dell'Ulivo sarà chiusa tra via dei Pepi e via Verdi. In via Pietrapiana sarà istituito un restringimento di carreggiata. 

Borgo Tegolaio: per un trasloco lunedì 14 e martedì 15 febbraio (orario 9-19) la strada sarà chiusa tra via dei Michelozzi e via Mazzetta. In via Michelozzi sarà istituito un senso unico verso via Maggio. Itinerario alternativo per raggiungere Borgo Tegolaio da lato di via Mazzetta: via dei Michelozzi-via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guiccardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli-via Sant’Agostino-piazza Santo Spirito-via Mazzetta. 

Via dei Lamberti: per installare dissuasori per volatili lunedì 14 e martedì 15 febbraio la strada sarà interrotta tra via Arte della Lana e via dei Calzaiuoli.  

Via San Giovanni: per lavori edili lunedì 14 febbraio (orario 9-18) la strada sarà chiusa fra Borgo San Frediano e via dell’Orto. 

Via Pistoiese: proseguono le potature delle alberature sulla direttrice in ingresso città. Martedì 15 e mercoledì 16 febbraio in orario 9-18.30 sarà chiuso il tratto tra via Campania e via Umbria. Itinerario alternativo consigliato per i veicoli diretti verso il centro e obbligatorio per i mezzi superiori ai 35 quintali da via Curzio Malaparte-via Pratese. Per i residenti e frontisti anche via Campania-via di San Donnino-via Lazio-via della Sala-via Lombardia-via Pistoiese interna-via Umbria. Per i residenti e frontisti diretti verso il tratto chiuso ma non interessato dalla potatura-via della Sala (dove viene cambiato il senso di marcia)-via Lombardia-via Pistoiese interna-via Umbria. 

Piazza di Badia di Ripoli: da martedì 15 a giovedì 17 febbraio saranno effettuati lavori edili. In orario 9-19.30 divieto di transito da via di Ripoli a via Chiantigiana nella corsia adiacente agli edifici. 

Via Cavalcanti: per lavori di sollevamento con autogrù mercoledì 16 febbraio dalle 8 alle 19 il tratto tra via del Lasca e via Madonna della Querce sarà chiusa.

© Riproduzione riservata

FirenzeToday
Redazione 13 febbraio 2022 15:15
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città: tutti gli interventi sulle strade

FirenzeToday è in caricamento