rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Cronaca

Cantieri in città: tutti gli interventi sulle strade

La prossima settimana previsti tra l'altro lavori alla rete del gas in via Guicciardini, potature in via Pistoiese e un cantiere edile in via Santa Marta

La prosecuzione delle potature in via Pistoiese e i lavori alla rete di distribuzione del gas in via dei Guicciardini. Ma anche interventi edili in via Santa Marta con la chiusura della strada e il rifacimento della segnaletica in via Bolognese.

Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.  

Gli interventi

Sdrucciolo dei Pitti: domani domenica 13 febbraio in orario 7-18 sarà effettuato un sollevamento di materiali. Il tratto da via Toscanella a via Maggio sarà chiuso mentre l’altro tratto sarà a senso unico verso piazza Pitti. Itinerario alternativo: piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-Presto di San Martino-Borgo Tegolaio-piazza San Felice-via Maggio.  

Via di Santa Marta: da lunedì 14 febbraio inizieranno i lavori di restauro di una facciata e rifacimento del tetto di un immobile. La strada sarà chiusa da via Ernesto Rossi a via della Pietra. Di conseguenza in via Ernesto Rossi scatterà il senso unico da via Santa Marta in direzione di via Casamorata. Si invita quindi di evitare la viabilità collinare di Careggi per l’attraversamento della città (per esempio da Sesto Fiorentino a Campo di Marte) e di utilizzare la viabilità principale e i viali. Termine previsto 16 maggio.

Via dei Guicciardini: inizieranno lunedì 14 febbraio i lavori per la sostituzione della condotta della rete di distribuzione del gas. Prevista la chiusura tra via dello Sprone e piazza Pitti comprese le aree di intersezione. Itinerario alternativo per i veicoli autorizzati provenienti da via Romana in direzione di via dei Bardi da via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-via di Santo Spirito-via dello Sprone-via dei Ramaglianti-via dei Barbadori. Itinerario alternativo per i veicoli autorizzati provenienti da via dei Bardi e diretti lato via Toscanella da Borgo San Iacopo da piazza Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-via di Santo Spirito-via dello Sprone. Per il tpl viene riattivato il percorso in deviazione già utilizzato in occasione dei precedenti lavori su via dei Guicciardini, ovvero via dei Tornabuoni-piazza di Santa Trinita-via delle Terme-via Por Santa Maria-piazza del Pesce-lungarno Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici. L’intervento si concluderà 18 marzo. 

Via Gino Capponi: lunedì 14 febbraio prendono i lavori per la posa di un cavo aereo della fibra ottica. la strada sarà chiusa per fasi: si inizia con il divieto di transito nel tratto via Giusti-via Micheli e senso unico nel tratto via Giusti-piazza Santissima Annunziata verso quest’ultima. Previsti anche restringimenti in via Gino Capponi e via Micheli. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Giusti e diretti in via Gino Capponi/viale Matteotti: via Giusti-via Gino Capponi-piazza Santissima Annunziata-via Battisti-via La Pira-via Micheli-via Gino Capponi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza San Marco e diretti verso via Gino Capponi/viale Matteotti: via La Pira-via Micheli-via Gino Capponi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza San Marco e diretti verso via Gino Capponi lato piazza Santissima Annunziata: via Battisti-piazza Santissima Annunziata-via della Colonna-piazza D’Azeglio-via Giusti-via Gino Capponi. A seguire i lavori si sposteranno nel tratto da via Micheli al numero civico 28 (con divieti di sosta e divieto di transito ai pedoni fino al 18 febbraio); successivamente, dal 16 al 19 febbraio, nel tratto tra i numeri civici 40 e 46 (stessi provvedimenti). Termine previsto  

Via Bolognese: da lunedì 14 febbraio è in programma il rifacimento della segnaletica orizzontale a seguito di interventi sui sottoservizi. In orario 9-16 fino al 18 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 263 e 269/A. 

Clicca per continuare a leggere gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città: tutti gli interventi sulle strade

FirenzeToday è in caricamento