rotate-mobile
Cronaca

Cantieri: i lavori della settimana

Lavori del bypass di Mantignano-Ugnano, l’asfaltatura in via Giardino della Bizzarria, nuovo allaccio alla rete idrica in via di Careggi

Lavori del bypass di Mantignano-Ugnano e la prosecuzione dell’asfaltatura in via Lippi e Macia e in via Giardino della Bizzarria. Ma anche un nuovo allaccio alla rete idrica in via di Careggi e lavori per un impianto di irrigazione in viale Luder. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Tra gli interventi da segnalare quello relativo al cantiere della nuova viabilità del bypass di Mantignano-Ugnano con la chiusura, da lunedì 31 maggio, del Ponte sulla Greve. Il provvedimento comporterà i divieti di transito in via di San Bartolo a Cintoia (tra via Simone Martini e via dell’Argin Grosso) e via del Fosso degli Ortolani (tra via del Ponticino e via dell’Argin Grosso): le due strade diventeranno quindi senza sfondo fino a 4 giugno. A seguire sarà ripristinato il preesistente senso unico alternato in vigore sempre per questo intervento. Itinerari alternativi per Firenze da via di Santa Berta-via di Mantignano-via di Ugnano-via Pisana; per Mantignano da via Simone Martini-via Mantegna-via del Cavallaccio-via della Casella-via Baccio da Montelupo-via Minervini-via di Sollicciano-via di Ugnano-via di Mantignano.

Intanto proseguono i lavori di asfaltatura in via Lippi e Macia. La prossima settimana è prevista la conclusione dell’intervento nel tratto fino a via di Novoli. A seguire sarà la volta della rotatoria all’incrocio con via del Giardino della Bizzarria e di quest’ultima strada. Per quanto riguarda i provvedimenti sono previste chiusure notturne delle vie interessate (via Lippi e Macia e via Giardino della Bizzarria) e quando i lavori andranno a interessare la rotatoria anche delle strade ad essa afferenti. I lavori andranno avanti per fasi fino al 12 giugno.

Procede anche l’intervento alla rete di distribuzione del gas in via Il Prato. Da martedì 1° giugno il cantiere si sposta verso Il Prato dopo la ricostruzione della rotatoria all'incrocio tra Borgo Ognissanti-via Santa Lucia-via del Curtatone e la riapertura di via Santa Lucia. In via Il Prato saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta (da via Santa Lucia al numero civico 3). Termine previsto 15 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: i lavori della settimana

FirenzeToday è in caricamento