rotate-mobile
Cronaca

Cantieri stradali: gli interventi previsti la prossima settimana

Prosegue l’asfaltatura in via del Madonnone e lungarno Colombo, lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in via dell’Agnolo

Via dei Pepi: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 20 a mercoledì 23 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via dei Pilastri e via di Mezzo. Previsto anche il cambio di senso in via dei Macci da Borgo la Croce verso via Andrea del Verrocchio.  

Via di Coverciano: per interventi di manutenzione straordinaria della facciata di un edificio da lunedì 20 dicembre la strada sarà chiusa tra viale Verga e via Domenico Maria Manni nella sola corsia lato numeri civici dispari, l’altra corsia diventerà a senso unico verso viale Verga. Termine previsto 17 febbraio.  

Via Andrea Cesalpino-piazza Dalmazia: da lunedì 20 dicembre è in programma un intervento edile con piattaforma aerea. In orario 9.30-16.30 è previsto un divieto di transito in piazza Dalmazia nel tratto tra via Cesalpino e via Reginaldo Giuliani (corsia lungo il Terzolle). Sarà invece in vigore fino al 23 dicembre dalle 9 alle 19 il restringimento di carreggiata su via Cesalpino (tra piazza Dalmazia e viale Morgagni).  

Via San Cristofano: per lavori edili lunedì 20 dicembre in orario 9.30-11.30 la strada sarà chiusa da via Ghibellina a largo Bargellini. Il provvedimento sarà ripetuto il 27 dicembre, per il mese di gennaio il 3, 10 e 17.   

Via Virgilio: per il sollevamento di materiale con camion gru martedì 21 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da viale della Toscana a via Torre degli Agli; in viale della Toscana previsto un senso unico nel tratto da via Virgilio al numero civico 23/A verso via di Novoli. I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 14. 

Via dell’Anguillara: martedì 21 e mercoledì 22 dicembre è in programma un intervento relativo all’illuminazione pubblica. Il primo giorno in orario 9-17 la strada sarà chiusa da via dei Benci a via dei Bentaccordi, previsto anche un senso unico in via Isole delle Stinche da via dei Lavatoi verso via Torta. Il secondo giorno, stesso orario, il divieto di transito in via dell’Anguillara riguarderà il tratto via dell’Acqua-piazza San Firenze. In via della Vigna Vecchia sarà istituito un senso unico da via dell’Acqua verso piazza San Firenze.      

Via Lupo: per carico/scarico di materiali con camion gru martedì 21 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto lungarno Serristori-via San Niccolò. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.  

Viuzzo delle Canne: martedì 21 e mercoledì 22 dicembre saranno effettuati alcuni lavori relativi a spazi parcheggio per il trasferimento di macchinari. La strada sarà chiusa da via Capo di Mondo all’intersezione interna di viuzzo delle Canne e da via Scipione Ammirato al fondo strada.  

Via dell’Oriuolo: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 22 dicembre in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito da via Portinari al numero civico 26R. Previsti anche sensi unici in via Portinari (da via Sant’Egidio verso via dell’Oriuolo) e via dell’Oriuolo (da via Portinaro verso piazza del Duomo) 

Piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Boni: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea. Giovedì 23 dicembre dalle 9 alle 19 saranno in vigore divieti di transito in piazza di Santa Maria Maggiore (da via dei Boni a via dei Vecchietti) e in via dei Boni (da via dei Pecori a piazza di Santa Maria Maggiore). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali: gli interventi previsti la prossima settimana

FirenzeToday è in caricamento