rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri stradali: gli interventi previsti la prossima settimana

Prosegue l’asfaltatura in via del Madonnone e lungarno Colombo, lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in via dell’Agnolo

La prosecuzione dell’asfaltatura in via del Madonnone e lungarno Colombo, ma anche i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica in via dell’Agnolo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda le asfaltature, sono stati prorogati fino al 30 dicembre i lavori in via del Madonnone e lungarno Colombo.

L’intervento, effettuato dalle 21 alle 6, è articolato in fasi. Nella prima è prevista la chiusura di via del Madonnone (tra via Quintina Sella e lungarno Colombo) e restringimenti di carreggiata in lungarno Colombo (sia in ingresso che uscita città altezza numeri civici 24/A-26A). La seconda fase prevede i soli provvedimenti su lungarno Colombo.  

Ecco gli altri principali interventi. 

Via Maragliano: per trasloco con scala aerea domani domenica 19 dicembre scatterà una interruzione del transito dal numero civico 129 all’intersezione con viale Redi fino alla corsia per la svolta a sinistra in viale Redi (orario 9-19). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Maragliano e diretti in viale Redi da via Boccherini-via Monteverdi oppure via di Novoli direzione uscita città- rotatoria-via di Novoli ingresso città-viale Redi.  

Via dell’Agnolo: lunedì 20 dicembre in orario 15.30-23 saranno effettuati i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica.  La strada sarà chiusa da viale Giovine Italia a via Santa Verdiana, mentre il tratto da via dei Macci a via Santa Verdiana diventerà a senso unico verso quest’ultima. Inoltre sarà chiusa la corsia di viale Giovine Italia da via Duca degli Abruzzi a via dell’Agnolo. Itinerario alternativo da viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori-via dei Benci-via Verdi-via Ghibellina-via dei Macci-via dell’Agnolo.  

Via della Chiesa: per un cantiere edile con ponteggio lunedì 20 e martedì 21 dicembre è prevista la chiusura del tratto tra via delle Caldaie e via dei Serragli. 

Via Benedetta: da lunedì 20 dicembre è in programma un intervento di ripristino della facciata di un edificio. Fino al 23 dicembre la strada sarà chiusa (travia della Scala e via Palazzuolo).  

Clicca per continuare a leggere tutti gli interventi sulle strade fiorentine previsti per la prossima settimana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali: gli interventi previsti la prossima settimana

FirenzeToday è in caricamento