rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri stradali: i lavori della settimana  

Gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovi allacci alla rete idrica in via di Ugnano, via Benedetto e via di Santo Spirito. Ma anche la sostituzione dell’acquedotto e della fognatura in via Faenza e la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via delle Lame. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.

Via Faenza: riprenderà lunedì 3 febbraio la riqualificazione con i lavori di sostituzione delle reti idrica e fognaria. Fino al 10 aprile sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Nazionale-via Cennini. Dopo i lavori dei sottoservizi sarà la volta della pavimentazione in pietra.

Via di Ugnano: lunedì 3 febbraio inizieranno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con chiusura della strada nel tratto via del Tabernacolo-via di Fagna. Termine previsto 7 febbraio.

Via di Santo Spirito: anche in questo caso si tratta della realizzazione di un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 24. Lunedì 3 febbraio scatterà il divieto di transito nel tratto via dei Geppi-via dei Coverelli che rimarrà in  vigore fino al 14 febbraio.

Via Benedetta: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica con la chiusura della strada da lunedì 3 febbraio (da via della Scala a via Palazzuolo). Termine previsto 14 febbraio.

Borgo La Noce: per lavori edili lunedì 3 febbraio in orario 7-19 sarà istituito un divieto di transito nel tratto piazza di San Lorenzo-piazza del Mercato Centrale. Il provvedimento sarà replicato il 17 febbraio.

Via degli Speziali: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 3 e martedì 4 febbraio in orario 6-14 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza della Repubblica e via dei Medici.

Via delle Lame: inizierà lunedì 3 febbraio la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 5 marzo la strada sarà chiusa nel tratto via del Bisarno-viuzzo del Pozzetto.

Via Vinegia: per lavori edili dalle 8 del 3 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto via dei Rustici-via dei Malagotti. Via Don Setti invece diventerà a senso unico verso via dei Neri. I provvedimenti saranno in vigore fino al 3 marzo.

Via della Vigna Nuova: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 22 di lunedì 3 alle 5 di martedì 4 febbraio la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra via dei Federighi e piazza dei Rucellai. Previsti inoltre il divieto di transito in via dei Palchetti (da via della Vigna Nuova a via dei Federighi), il senso unico in via del Parioncino (da via del Parione a via del Purgatorio verso quest’ultima) e divieti di sosta.

Via Gazzeri: inizieranno martedì 4 febbraio i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa nel tratto da via Reginaldo Giuliani in tutta la strada senza sfondo verso via Sestese. L’intervento si concluderà il 14 febbraio.

Via Cavour: per interventi alla porta telematica venerdì 7 e sabato 8 febbraio sarà in vigore un divieto di transito da viale Matteotti a via Sant’Anna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali: i lavori della settimana  

FirenzeToday è in caricamento