rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riasfaltatura in via Baracca e potature in via Circondaria: tutti i lavori in città

Questi gli interventi più importanti che partiranno questa settimana sulle strade cittadine

La riasfaltatura di via Baracca, nel tratto da via San Donato a via Leoncavallo, con chiusura della corsia in uscita dalla città per tutta la settimana; le potature degli alberi in via Circondaria, dal sottopasso a viale Corsica, con restringimenti fino al 14 aprile; lavori di scavo in via Chiantigiana, con restringimenti e senso unico alternato nei pressi della piazza di Badia, fino al 14 aprile; restringimenti di carreggiata in viale Milton dal 2 al 5 aprile e in via della Scala dal 31 marzo al 4 aprile; restringimenti anche in viale Ojetti, per un lungo intervento per rifare la rete gas. Sono questi gli interventi di maggiore entità che partiranno questa settimana sulle strade cittadine. Oltre ad alcuni provvedimenti del fine settimana, con alcune strade chiuse per le iniziative commerciali che festeggiano l’arrivo della primavera (via Manni, piazza San Jacopino, via Datini, San Frediano) e la Fiera Quaresimale alle Cascine.

Vediamo tutti gli interventi in ordine cronologico.
Piazza Indipendenza (angolo Dolfi-Salvagnoli) – Dal 31 marzo al 1° aprile (0-24) restringimenti di carreggiata per posa infrastruttura.
Via dei Canacci – Dal 31 marzo al 2 aprile (0-24) divieto di transito per montaggio di un ponteggio.
Via di Santa Reparata (da via delle Ruote a via XXVII Aprile) -  Dal 31 marzo al 3 aprile (0-24) divieto di transito per restauro tetto.
Via Austria – Dal 31 marzo al 3 aprile (dalle 7 alle 19) restringimento di carreggiata e senso unico per lavori di asfaltatura.
Via della Scala – Dal 31 marzo al 4 aprile (dalle 8 alle 17) restringimenti di carreggiata all’altezza dei n.civici: da 16 a 29; 81; 57R; 37/A rosso e chiusura del marciapiede al n.16, per posa cavo.
Via dei Servi – Dal 31 marzo al 4 aprile (0-24) divieto di transito dall'incrocio con Via del Castellaccio all'incrocio con Via degli Alfani per lavori edili con scala aerea.
Via Palestro – Dal 31 marzo al 4 aprile (0-24) restringimenti di carreggiata per posa infrastruttura.
Via Siena e viale Piombino – dal 31 marzo al 4 aprile (0-24) restringimento di carreggiata in via Siena all'altezza dei n.c.12-14 e in viale Piombino all'incrocio con via Siena per posa cavi telefonici.
Via Baracca – Dal 31 marzo al 5 aprile (0-24) chiusura corsia direzione periferia da via San Donato a via Leoncavallo, per i veicoli in uscita città da via San Donato; restringimento di carreggiata da via san Donato a piazza Puccini, e da via Leoncavallo al n.c.46 in direzione via Paganini. Lavori di asfaltatura.
Piazza Tasso – Dal 31 marzo al 7 aprile (0-24) restringimenti di carreggiata per posa infrastruttura.
Via Magenta e Corso Italia – Dal 31 marzo all’11 aprile (0-24) restringimento di carreggiata in via Magenta (da lungarno Vespucci a Corso Italia) e in Corso Italia all'incrocio con via Magenta, per posa cavi telefonici.
Via Circondaria – Dal sottopasso ferroviario all’incrocio con viale Corsica, dal 31 marzo al 14 aprile (0-24) restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dai lavori di potatura alberi.
Via Chiantigiana e piazza di Badia a Ripoli – Dal 31 marzo al 17 aprile (0-24) restringimento di carreggiata in via Chiantigiana in corrispondenza del n.c 55 e dell'incrocio con piazza di Badia a Ripoli, con istituzione di senso unico alternato con movieri (nelle ore lavorative) e ripristino del doppio senso di circolazione fuori da tale orario; restringimenti di carreggiata sulla piazza di Badia a Ripoli nei tratti interessati. Lavori di scavo per cavi telefonici.
Via Pietrapiana – All’angolo con Martiri del Popolo (Canto alle Rondini) dal 31 marzo al 19 aprile (0-24) restringimento di un metro di carreggiata per riposizionamento lastrico sul marciapiede.
Via del Chiuso – Dall'incrocio con via di Castelnuovo all'incrocio con viuzzo del Chiuso, dal 31 marzo al 28 giugno (h24) senso unico alternato regolato da impianto semaforico per cantiere edile.
Viale Ojetti – Dal 31 marzo al 20 giugno (h24) restringimenti di carreggiata per sostituzione rete gas.
Via Rismondo – Dal 31 marzo all’8 luglio (h24) inversione del senso di marcia da via Sette Santi a via Rosolino Pilo per lavori edili.
Via del Pignoncino – Il 1° aprile (dalle 7 alle 14) restringimenti di carreggiata per trasloco.
Via Nazionale (angolo via Faenza) – Il 2 aprile (0-6) restringimento di carreggiata per lavori edili.
Piazza Frescobaldi e lungarno Acciaiuoli (angolo Tornabuoni), lungarno Guicciardini, via S.Spirito, piazza Sauro, via dei Serragli, via Romana, piazza della Calza – Dal 2 al 4 aprile (dalle 21 alle 5) restringimenti di carreggiata nei tratti volta a volta interessati (dalle 1 alle 5 in via dei Serragli e via Romana) per censimento rete acquedotto.
Via della Capponcina (da Via Madonna delle Grazie a via de' Buonarroti Simoni) – Dal 2 al 4 aprile (0-24) divieto di transito veicolare (eccetto frontisti) per allaccio fognatura.
Via dell’Osservatorio – Dal 2 al 4 aprile (dalle 8 alle 17) chiusura della strada da via di Boldrone a via Ricci per lavori con ponteggio mobile.
Viale Milton – Dal 2 al 5 aprile (dalle 9 alle 18) restringimento di carreggiata per carico/scarico materiale.
Via B. Vinta – Dal 2 aprile al 30 giugno (0-24) restringimento di carreggiata all’altezza del n. 18F per lavori edili.
Via Erbosa (da viale Giannotti al n.68B) . Dalle 20 del 3 aprile alle 2 del 4 aprile restringimenti di carreggiata per sollevamento container.
Piazza Bartali e viale Giannotti – Dal 3 al 7 aprile (0-24) divieto di sosta (eccetto autorizzati) per test drive auto elettriche.
Via del Campidoglio (tratto Vecchietti-Brunelleschi) – Dal 3 al 14 aprile (0-24) chiusura della strada per posa cavo. Percorso alternativo: via dei Pecori-piazza dell’Olio- via Cerretani
Viale Corsica (da via Circondaria al n.31) – Il 4 aprile (dalle 9 alle 17) senso unico alternato con movieri per lavori edili con piattaforma aerea.
Piazza San Jacopino, via Spontini, via Cristofori (da S.Jacopino a Rossini) – Il 5 aprile (dalle 8 alle 24) divieto di transito (via Spontini) e divieto di sosta (Cristofori e sul ripiano di S.Jacopino) per anniversario della piazza e Festa dei bambini.
Via Domenico Maria Manni – Il 5 aprile (dalle 8 alle 20) divieto di transito e sosta per la Festa di Primavera.
Via del Parione (da via della Vigna Nuova a via Tornabuoni) – Il 5 aprile (dalle 9 alle 14) e il 6 aprile (dalle 7 alle 14) chiusura della strada per carico-scarico arredi.
Viale Lincoln e viale Kennedy – Il 6 aprile (dalle 5 alle 21) divieto di transito e sosta per la Fiera quaresimale.
Via Lungo le Mura di Santarosa – Il 6 aprile (dalle 8 alle21) divieto di transito e sosta per il mercato di San Frediano.
Via Datini, via D’Antiochia, piazza Gualfredotto, piazza Bernardino Pio – Il 6 aprile (dalle 8 alle 20) divieto di transito e sosta per la Festa di primavera.
Piazza Dalmazia (da viale Morgagni a via Corridoni) – Il 6 aprile (dalle 7 alle 18) chiusura della corsia attigua alla preferenziale (che viene revocata) per lavori edili con piattaforma aerea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riasfaltatura in via Baracca e potature in via Circondaria: tutti i lavori in città

FirenzeToday è in caricamento