rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavori alla rete del gas in via Bolognese e potature in viale Europa: tutti i cantieri della settimana

Ecco gli interventi che prenderanno il via sulle strade cittadine

Via Reginaldo Giuliani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell'energia elettrica da lunedì 23 agosto la strada sarà chiusa da via Baroni a via della Pietraia. Previsti sensi unici in via della Pietraia (tra via Ricci e via Reginaldo Giuliani verso quest'ultima) e in via Reginaldo Giuliani (da via del Palazzaccio a via Baroni verso via del Palazzaccio). L'intervento si concluderà il 27 agosto.

Via Enrico Poggi: per effettuare l'installazione di una gru edile all'interno di un cantiere esistente martedì 24 e mercoledì 25 agosto sarà in vigore un divieto di transito da via Santa Caterina d'Alessandria a via Salvagnoli.

Borgo Tegolaio: mercoledì 25 agosto in orario 1-6 è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa tra via dei Michelozzi a via Mazzetta. In via Michelozzi sarà istituito un senso unico da Borgo Tegolaio a via Maggio.

Borgo dei Greci: per lavori con piattoforma aerea giovedì 26 agosto in orario 9-19 sarà istituito un divieto di transito nel tratto via dei Malagotti-via dei Bentaccordi.

Via della Chiesa: da giovedì 26 agosto prenderanno il via alcuni lavori edilizi. Nei primi due giorni (26 e 27 agosto) è previsto il montaggio del ponteggio con chiusura della strada da via delle Caldaie a via dei Serragli. Durante i lavori sarà in vigore un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 25; per lo smontaggio del ponteggio, in programma il 23 e il 24 ottobre, sarà di nuovo istituito il divieto di transito.

Via del Chiuso: per effettuare la sostituzione di un palo dell'illuminazione pubblica giovedì 26 e venerdì 27 agosto dalle 9 alle 17 sarà chiuso il tratto viuzzo della Querce-via di Ugnano. Inoltre in viuzzo della Querce sarà istituito un senso unico da via del Chiuso verso via di Mantignano.

Via Mezzetta: giovedì 26 agosto in orario 8-20 sono in programma i lavori per un nuovo allaccio idrico. Sarà istituito un divieto di transito da via delle Caldaie a Borgo Tegolaio, inoltre previsto un senso unico in via delle Caldaie (da piazza Santo Spirito verso via dei Preti).

Via delle Cave di Monteripaldi: inizieranno venerdì 27 agosto i lavori per un sottoattraversamento idraulico di un tratto di viabilità. Fino a domenica 29 agosto sarà chiuso il tratto da via Nuova di Pozzolatico fino alla rotatoria con via di Monte Cuccioli altezza Cascine del Riccio (esclusa). Prevista la chiusura anche di via delle Cinque Vie (da via Belisario Vinta per i veicoli diretti verso Cascine del Riccio), via di Lanciola (da via Nuova di Pozzolatico a via di Ponte a Iozzi). Deroghe per i mezzi dei residenti, frontisti e per quelli di soccorso.

Via Pier Capponi: sabato 28 e domenica 29 agosto saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea con chiusura del tratto via degli Artisti-via Benivieni. Il provvedimento sarà replicato sabato 4 e domenica 5 settembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete del gas in via Bolognese e potature in viale Europa: tutti i cantieri della settimana

FirenzeToday è in caricamento