rotate-mobile
Cronaca

Lavori alla rete del gas in via Bolognese e potature in viale Europa: tutti i cantieri della settimana

Ecco gli interventi che prenderanno il via sulle strade cittadine

La sostituzione delle condutture delle rete del gas in via Bolognese e le potature in viale Europa. E anche i lavori per un nuovo allaccio all'acquedotto in via Mazzetta e per il sottoattraversamento idraulico di un tratto di viabilità in via Cave di Monteripaldi. Sono i principali interventi che prendono il via in settimana sulle strade cittadine con l'istituzione i provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

Via Bolognese: inizieranno lunedì 23 agosti i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. L'intervento è articolato in due fasi: nella prima, fino al 12 settembre, sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 236 e 269/A. La seconda fase, dal 13 settembre all'8 ottobre, sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra i numeri civici 75/B rosso e 269/A. Previsto anche il doppio senso di marcia nella corsia di collegamento tra via Bolognese e via Bolognese Nuova fronte numero civico 75/A rosso.

Viale Europa: da lunedì 23 agosto saranno effettuate le potature della alberature. Le operazioni saranno effettuate in orario 9-17 inizialmente con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta tra via Svezia e via Andorra; a seguire con la chiusura del tratto via San Marino-piazza Nencini e la revoca della corsia preferenziale tra via Olanda e piazza Nencini. Sarnano istituiti anche divieti di sosta in via San Marino. Termine previsto 11 settembre.

Via del Pignone: per i lavori di ricostruzione dell'ex Oratorio di San Carlo Borromeo lunedì 23 agosto scatterà la chiusura del tratto interno dell'incrocio altezza numero civico 51 a lungarno del Pignone; nel tratto compreso fra i numeri civici 32 e 53 sarà istituito un restringimento di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore fino al 26 novembre.

Piazza del Pesce: inizieranno dalle 7 di lunedì 23 agosto le operazioni di montaggio di un ponteggio per alcuni lavori edili. Prevista la chiusura della direttrice via dei Girolami-piazza del Pesce-vicolo Marzio-piazza di Santo Stefano-vicolo di Santo Stefano fino al 28 agosto. Dalle 10 del 28 alle 19 del 29 agosto il divieto di transito interesserà la direttrice lungarno degli Archibusieri-piazza del Pesce e la direttrice piazza del Pesce-via dei Girolami. In via Lambertesca scatterà un senso unico da via Por Santa Maria verso piazzale degli Uffizi; senso unico anche in via dei Georgofili da via Lambertesca a lungarno Archibusieri. A seguire e durante la durata dei lavori sarà istituito un restringimento di carreggiata sul lungarno Archibusieri (fino al 31 dicembre).

Clicca per continuare a leggere i principali interventi della prossima settimana sulle strade cittadine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete del gas in via Bolognese e potature in viale Europa: tutti i cantieri della settimana

FirenzeToday è in caricamento