rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca

Lavori stradali: i principali cantieri della settimana

Lavori alla rete idrica in via Reginaldo Giuliani, l’ampliamento della rete del gas in via della Capponcina e viale Europa: i cantieri al via questa settimana

Lavori alla rete idrica in via Reginaldo Giuliani e via Maffia. Ma anche l’ampliamento della rete del gas in via della Capponcini e viale Europa. E la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via di Ugnano. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Di seguito l’elenco degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Via Reginaldo Giuliani: inizieranno lunedì 27 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 1° luglio prevista l’istituzione di un senso unico tra via Baroni e via del Sodo e un restringimento di carreggiata tra via del Palazzaccio e il numero civico 306. Restringimento di carreggiata con senso unico alternato in via del Palazzaccio tra via Reginaldo Giuliano verso il numero civico 2. Percorso alternativo via Braccini-via del Sodo-via Sestese-via Reginaldo Giuliani.

Via Maffia: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 27 giugno sarà chiuso il tratto via Sant’Agostino-via di Santo Spirito. Itinerario alternativo: via Sant’Agostino-via Mazzetta-via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Geppi. Termine previsto 9 luglio.

Via della Capponcina: inizieranno lunedì 27 giugno i lavori per l’estensione della rete di distribuzione del gas. Fino al 27 luglio sarà in vigore un divieto di transito dallo Stradone di Rovezzano a via dei Buonarroti Simoni.

Viale Europa: anche in questo caso si tratta di lavori per l’estensione della rete di sostituzione della rete del gas. Da lunedì 27 giugno scatterà una interruzione della circolazione nel tratto tra via del Cimitero del Pino e via Marco Polo. Chiusura anche in viuzzo del Pozzetto da viale Europa verso via delle Lame. Percorso alternativo: viale Europa-via Olanda-via Portogallo-via Austria-via delle Lame-viuzzo del Pozzetto.

Via di Ugnano-via del Chiuso-viuzzo della Querce: inizierà lunedì 27 giugno la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 31 luglio in orario 8-18 è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata in via di Ugnano (a cavallo dell’incrocio con via del Chiuso). Via del Chiuso e viuzzo della Querce saranno invece chiuse rispettivamente tra via di Castelnuovo e via di Ugnano e tra via del Chiuso e via di Mantignano.

Stradone di Rovezzano: da lunedì 27 a mercoledì 29 giugno sarà effettuata la manutenzione di una antenna con chiusura del tratto da via Rocca Tedalda e via Aretina.

Via Torta: lunedì 27 e martedì 28 giugno è in programma un intervento di manutenzione della facciata di un edificio. Previsto un divieto di transito tra via della Burella e via dell’Anguillara.

Via dell’Erta Canina: da lunedì 27 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 74 e 82 per la manutenzione della facciata di un edificio. Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 settembre.

Via dei Medici: per uno scavo relativo alla posa di un cavo lunedì 27 giugno in orario 9-18 sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via degli Speziali a via dei Tosinghi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Calzaiuoli: via degli Speziali-piazza della Repubblica-via Roma-via dei Tosinghi. Termine previsto 1° luglio.

Via dei Giraldi: lunedì 27 giugno per un trasloco scatterà la chiusura del tratto da Borgo Albizi a via dei Pandolfini (orario 6-17)

Via dello Sprone: per un lavoro edile con ponteggio nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 giugno previsto un divieto di transito nel tratto via Maggio-via del Pavone. Nel tratto tra via Guicciardini e via dei Ramaglianti sarà istituito un senso unico verso via Ramaglianti; quello tra via Toscanella e via dei Sapiti diventerà a senso unico verso via dei Sapiti.

Via del Campuccio: ancora un allaccio alla rete idrica. Da martedì 28 giugno la strada sarà chiusa da via dei Serragli a via delle Caldaie. Termine previsto 1° luglio.

Viale Corsica: per un intervento con piattaforma aerea dalle 23.30 di martedì 28 alle 6 di mercoledì 29 giugno sarà in vigore un divieto di transito tra via Circondaria e via Gordigiani. I veicoli diretti in viale Redi utilizzeranno l’itinerario via Circondaria-via Gordigiani; per via Circondaria da viale Redi.

Via Michelacci: per lavori con piattaforma aerea da martedì 28 a giovedì 30 giugno sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via della Cupola-via Ferraris. Itinerario alternativo: via di Peretola-via di Brozzi-via di Cammori-via San Piero a Quaracchi-via Lucchese-via Pratese-piazza Magrini-via Ferrarin.

Via d’Ardiglione: martedì 28 giugno sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto tra via Santa Monaca e Borgo Stella (orario 9-19).

Costa San Giorgio: da mercoledì 29 giugno a venerdì 1° luglio è in programma un intervento di manutenzione sulla facciata di un edificio. Sarà istituito un divieto di transito da Costa dei Magnoli a piazza dei Rossi. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in Costa San Giorgio, via Stracciatella e vicolo del Canneto: Costa San Giorgio-Costa Scarpuccia-via dei Bardi-piazza dei Mozzi-lungarno Torrigiani-via dei Bardi-via dei Barbadori-via dei Ramaglianti-via dello Sprone-via dei Guicciardini-piazza Santa Felicita-piazza dei Rossi. Per consentire il transito degli autorizzati sul percorso alternativo prevista una deroga alla disciplina dell’area pedonale.

Vicolo di San Marco Vecchio: per lo smontaggio di un ponteggio giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio sarà in vigore un divieto di transito tra via Faentina e il numero civico 8 (fine tratto transitabile).

Borgo Pinti: giovedì 30 giugno è in programma un trasloco con divieto di transito nel tratto tra via di Mezzo e via Sant’Egidio (orario 9-17).

Via Enrico Poggi: per effettuare lo smontaggio di una gru edile da giovedì 30 giugno scatterà la chiusura del tratto da via Santa Caterina d’Alessandria a via Salvagnoli. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Santa Caterina d’Alessandria e diretti in via Poggi: via Santa Caterina d’Alessandria-piazza Indipendenza-via Salvagnoli. Termine previsto 2 luglio.

Via dei Maffei: ancora un trasloco previsto sabato 2 luglio.  Dalle 8.30 alle 14 la strada sarà chiusa tra via Agnolo Firenzuola e via del Bersaglio.

Via dell’Osteria: dalle 15 di sabato 2 alle 18.30 di domenica 3 luglio sarà effettuato un sollevamento con autogrù con l’istituzione di un restringimento di carreggiata con senso unico alternato a cavallo del numero civico 18.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: i principali cantieri della settimana

FirenzeToday è in caricamento