rotate-mobile
Cronaca

Cantieri: i lavori stradali della settimana  

 Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Ecco gli altri principali lavori.

Via di Camerata: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 21 luglio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via di San Domenico-via di Frullino. Termine previsto 25 giugno.

Via Carlo del Prete: per la posa di cavi in fibra ottica lunedì 21 giugno sarà istituito un divieto di transito. Il tratto interessato è quello tra via Pionieri dell'Aviazione a viale Guidoni. L'intervento si concluderà il 25 giugno.

Via Aretina: inizieranno lunedì 21 giugno i lavori per il rifacimento di un tratto della rete fognaria. Fino al 23 luglio sarà in vigore un divieto di transito tra via Bertini e via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Chiasso dei Del Bene: per l'allestimento di un cantiere relativo a interventi di restauro di un edificio da lunedì 21 a venerdì 25 giugno sarà in vigore un divieto di transito.

Via della Pietra: da lunedì 21 giugno sono in programma interventi sulla linea elettrica con piattaforma aerea (orario 8.30-17.30). Fino al 25 giugno sarà chiuso il tratto tra via Incontri e via di Santa Marta.

Corso-via di Santa Margherita-piazza dei Giuochi-via del Presto: per allestimento di alcune vetrine da lunedì 21 a mercoledì 23 giugno in orario 9-16.30 sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice Corso-via Santa Margherita-piazza dei Giuochi-via del Presto. Replica il 28 e 29 giugno, 30 giugno e 1° luglio, 5 e 6 luglio stesso orario.

Via del Gomitolo dell'Oro: per lavori di ampliamento dell'accesso a un fondo la strada sarà chiusa tra Borgo La Noce a fine strada. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 21 giugno al 9 luglio.

Via di Castello: per lavori con autogrù in carreggiata nel Comune di Sesto Fiorentina lunedì 21 giugno in orario 9-15 sarà chiuso il tratto da via di Bellagio al confine comunale. Itinerario alternativo da via di Bellagio-via Reginaldo Giuliani-via Gramsci e via Gaddi (Comune di Sesto Fiorentino).

Via dell'Olivuzzo: per lavori con piattaforma aerea lunedì 21 giugno è previsto un divieto di transito tra via Coppo di Marcovaldo a via Starnina (orario 9-19).

Piazza del Grano-via Castellani-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici-lungarno Archibusieri-lungarno alle Grazie: la prossima settimana sarà effettuato in orario notturno lo smontaggio di misuratori di pressione della rete dell'acquedotto. Si inizia lunedì 21  giugno in piazza del Grano e via dei Castellani dove, dalle 21 alle 23, saranno in vigore divieti di transito, mentre in piazza dei Giudici sarà istituito un senso unico nella corsia in adiacenza al museo tra lungarno Diaz e piazza dei Giudici verso quest'ultima. A seguire è prevista la chiusura dei lungarni Anna Maria Luisa dei Medici e Archibusieri dalle 00 di lunedì 21 alle 1 di martedì 22 giugno. Previsto il senso unico in via Lambertesca verso il piazzale degli Uffizi. L'intervento si concluderà, dalle 1 alle 2 di martedì 22 giugno, con la chiusura del lungarno alle Grazie (tra piazza Cavalleggeri e lungarno della Zecca Vecchia). In piazza Cavalleggeri (tratto lungarno alle Grazie-Corso Tintori) sarà istituto un senso unico verso Corso Tintori.

Via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino: per l'allestimento per fasi di un cantiere edile la direttrice Porcellana-San Paolino sarà chiusa dalle 7 di lunedì 21 alle 17 di giovedì 24 giugno. Stesso provvedimento dalle 7 di lunedì 28 giugno alle 17 di giovedì 1° luglio, dalle 7 di martedì 6 luglio alle 17 di mercoledì 7 luglio. Per consentire lo svolgimento dei lavori fino al 15 febbraio saranno in vigore anche un restringimento di carreggiata e divieti di sosta in via del Porcellana nel tratto compreso fra i numeri civici 1 e 9.

Piazza dei Ciompi: per un trasloco martedì 22 e mercoledì 23 giugno in orario 7-19 saranno in vigore divieti di transito e di sosta tra via Pietrapiana e via dei Martiri del Popolo.

Via dei Coverelli: ancora un trasloco in programma martedì 22 giugno. Prevista la chiusura della strada in orario 9-17.

Via Torcicoda: da mercoledì 23 giugno sarà effettuato il rifacimento di un allaccio alla rete idrica. Nel tratto viale delle Magnolie-via degli Agrifogli (diramazione interna) sarà istituito un restringimento di carreggiata, nel tratto viale delle Magnolie-viale dei Platani scatterà un senso unico verso viale dei Platani. Previsti anche divieti di sosta. L'intervento si concluderà il 30 giugno.

Via dei Velluti: per un trasloco mercoledì 23 giugno in orario 9-18 la strada sarà chiusa nel tratto da via Toscanella a fine strada.

Via delle Tre Pietre: per un intervento edile con piattaforma aerea da mercoledì 23 a venerdì 25 giugno la strada sarà chiusa tra i numeri civici 4 e 2/l (tratto senza sfondo).

Via del Romito: inizieranno alle 22 di giovedì 24 giugno le operazioni di ripristino di un chiusino. Nel tratto da piazza Tanucci a via Lorenzoni sarà in vigore un restringimento di carreggiata fino alle 5.30 di venerdì 25 giugno.

Viale Petrarca: venerdì 25 giugno è in programma la potatura di alberature con carrogrù. In orario 9-18 è previsto un divieto di transito nel tratto senza sfondo dal numero civico 64R.

Via del Ronco Corto: per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 24 a mercoledì 30 giugno la strada sarò chiusa da via di Scandicci a viale Nenni. Percorso alternativo: via degli Arcipressi-viale Nenni (inversione per direzione Firenze all'altezza della rotatoria nei pressi della fermata della tramvia Nenni-Torregalli).via del Ronco Corto.

Borgo Pinti: per lavori con piattaforma aerea venerdì 25 giugno dalle 8.30 alle 16 la strada sarà chiusa tra via dei Pilastri e via Nuova dei Caccini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: i lavori stradali della settimana  

FirenzeToday è in caricamento