rotate-mobile
Cronaca

Cantieri in città: cambiamenti alla circolazione

Strade chiuse in Borgo San Jacopo e in via dei Serragli riprende a lavorare il cantiere

Per lavori di Publiacqua in Borgo San Jacopo da stanotte nel tratto via dei Belfredelli-piazza dei Frescobaldi da stanotte saranno istituiti divieti di sosta e di transito. Si tratta di un ripristino della rete fognaria. Inoltre il tratto da via dei Belfredelli a via dei Barbadori diventerà a senso unico verso quest’ultima.

Per gli autorizzati al transito in Borgo San Jacopo sarà consentito il passaggio sulla direttrice lungarno Diaz-lungarno Acciaiuoli-Ponte Santa Trinita. Termine previsto lunedì 11 febbraio

E lunedì mattina riprenderanno i lavori in via dei Serragli, è quanto stabilito da Palazzo Vecchio. Il cantiere interesserà il tratto da via della Chiesa a via del Campuccio (incroci esclusi) e a seguire si sposterà tra via del Campuccio a via Santa Maria.

L’intervento prevede oltre alla sostituzione della rete idrica anche quella della fognatura la cui necessità è emersa successivamente. I lavori sui sottoservizi, la riasfaltatura della carreggiata e il rifacimento dei marciapiedi dovranno terminare entro Pasqua con la riapertura della strada alla circolazione.

“Nella riunione di ieri avevo prospettato ai rappresentanti (della zona, ndr.) la possibilità di rimandare i lavori al periodo estivo  - ha spiegato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti -. Oggi dopo una veloce consultazione da loro è arrivata l’input a proseguire con l’intervento sulla base della programmazione già definita”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città: cambiamenti alla circolazione

FirenzeToday è in caricamento