rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, il cantiere Publiacqua si sposta in piazza della Libertà

Prevista la revoca provvisoria dell'attraversamento pedonale dal centro della piazza verso via Pier Capponi, i veicoli tornano a passare sul 'lato edifici'

Procedono i lavori di posa della grande tubazione dell'acquedotto sulla direttrice viale Lavagnini-piazza della Libertà-viale Matteotti, lavori propedeutici all'inizio dei cantieri per il braccio 'centro storico' della tramvia, la linea che dalla Fortezza da Basso arriverà fino a piazza San Marco.

Sabato 15 maggio sarà effettuato lo spostamento del cantiere di Publiacqua in piazza della Libertà, con i lavori che andranno a interessare la parte centrale della carreggiata.

I veicoli provenienti da viale Matteotti e diretti verso viale Don Minzoni utilizzeranno quindi le corsie lato edifici, ora occupate dai lavori e che saranno liberate dal cantiere; quelli diretti verso viale Lavagnini continueranno a transitare sulle corsie adiacenti alla parte centrale della piazza.

Nella prima fase dei lavori, che interessano la porzione verso viale Don Minzoni, è prevista la revoca provvisoria dell'attraversamento pedonale da centro piazza verso via Pier Capponi (fino al 20 maggio). A seguire i lavori andranno a interessare la parte centrale della carreggiata per proseguire poi nell'area già cantierizzata lato Parterre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, il cantiere Publiacqua si sposta in piazza della Libertà

FirenzeToday è in caricamento