rotate-mobile
Cronaca

Nel parco con i cani senza guinzaglio: pioggia di multe

Serrati i controlli della polizia municipale, che ha sequestrato anche sette auto e ritirato due patenti

Controlli a tappet da parte della polizia locale, che in pochi giorni ha sequestrato 7 veicoli senza assicurazione, ritrirando 2 patenti e sanzionando 6 persone perché portavano a spasso il cane  senza guinzaglio. É questo il risultato degli ultimo controlli della Polizia Municipale finalizzati alla sicurezza stradale e il decoro urbano.

Le pattuglie hanno effettuato controlli mirati alla corretta conduzione dei cani da parte dei proprietari presso il parco di villa Fabbricotti e il giardino dell’Orticoltura. E qui hanno multato 6 padroni perchè i loro cani erano senza guinzaglio: per ognuno è scattato un verbale da 60 euro. 

Gli agenti del distaccamento di Rifredi hanno poi controllato via Baracca, via Pistoiese, via di Novoli e via Pratese e fermato per accertamenti 7 veicoli risultati tutti senza assicurazione. A uno dei conducenti è stata anche ritirata la patente per la sospensione e il permesso internazionale di guida perchè al volante con patente straniera nonostante fosse residente in Italia da più di un anno.

Uno dei veicoli sequestrati era già stato fermato e multato per lo stesso motivo a febbraio: per il conducente è scattato  ritiro della patente ai fini della sospensione da uno a due mesi (durata decisa dal Prefetto). Nel corso  dei controlli in via Pistoiese le pattuglie hanno fermato un veicolo che trasportava rifiuti, alla guida uno  straniero residente a Firenze. L’uomo è stato sanzionato con un verbale da 3.100 euro perché privo del formulario necessario. In via XX settembre gli agenti hanno elevato doppia multa ad un scooterista 60enne passato due volte con il rosso (anche taglio di 12 punti patente). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel parco con i cani senza guinzaglio: pioggia di multe

FirenzeToday è in caricamento