rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Cuccioli in stato di abbandono cercano casa

Sequestro dei carabinieri forestali e della polizia municipale

I carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo, insieme alla polizia municipale, hanno effettuato degli accertamenti a seguito di alcune segnalazioni circa la presenza di un cane adulto femmina e di sei cuccioli in stato di abbandono in località Luco nel comune di Borgo San Lorenzo. 

I militari hanno avuto modo di riscontrare che presso la proprietà di un cittadino, già noto alle forze dell’ordine, era presente una cagna con sei cuccioli in completo stato di abbandono. Mediante il Servizio Veterinario della ASL di Firenze si è provveduto alla loro identificazione mediante microchip ed alle analisi e vaccinazioni necessarie. 

A seguito degli accertamenti effettuati il sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo ha emesso un’ordinanza per togliere dalla disponibilità del privato cittadino il cane adulto femmina ed i sei cuccioli. Nel dare corso all’ordinanza gli animali sono stati posti sotto sequestro e messi nella disponibilità del Sindaco pro tempore del Comune di Borgo San Lorenzo.

La custodia dei cani oggetto del presente sequestro è affidata temporaneamente al Sindaco, a cui gli animali sono stati intestati che provvederà alla detenzione mediante affidamento a titolo gratuito ad associazioni animaliste o privati cittadini.  Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione dei carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli in stato di abbandono cercano casa

FirenzeToday è in caricamento