rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Viali / Largo Piero Palagi

Careggi: abbandonano i cani in auto, salvati dall'ENPA

Avevano lasciato due pastori tedeschi all'interno della loro vettura con i finestrini chiusi. I cani erano letteralmente impazziti, vivi grazie all'intervento delle Guardie zoofile dell'Enpa

V enerdì scorso due cani sono stati salvati dalle Guardie zoofile della Polizia di Stato sventando l'ennesimo caso di maltrattamento sugli animali.
Infatti due pastori tedeschi sono stati ritrovati all'interno del bagagliaio di una vecchia Fiat Uno davanti all'Ospedale di Careggi.
I proprietari del mezzo, un uomo ed una donna, alle 9:00 di venerdì scorso erano entrati nel centro traumatologico per una visita ambulatoriale lasciando i finestrini della vettura sigillati. Intorno alle 13:30 alcuni passanti si sono allarmati vedendo i finestrini della macchina completamente appannati e sentendo numerosi guaiti provenire dall'interno. L'auto si muoveva a scossoni e dal bagagliaio usciva del fluido liquamoso. Subito è stata avvertita la Polizia, giunta sul posto con una squadra per la protezione animali.
 
Grazie alla collaborazione di un cittadino si e’ riusciti ad aprire un finestrino e solo in quel momento si e’ presentata la compagna del proprietario del cane che li ha tolti dall’abitacolo.I due pastori erano cosparsi delle loro feci, erano talmente impazziti da aver sbranato la tappezzeria della vettura ed aver rosicato alcuni cavi ramati dei fanali posteriori. I cani erano stremati tanto da aver bevuto un intero secchio d’acqua ciascuno in pochi secondi.  Si sono comunque ripresi e ora stanno bene. Il proprietario verrà denunciato per il reato di abbandono di animali e sanzionato con la somma di € 372.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi: abbandonano i cani in auto, salvati dall'ENPA

FirenzeToday è in caricamento