rotate-mobile
Cronaca

Cane prigioniero: in gabbia senza cibo né acqua

L'allarme dato da alcuni vicini che sentivano il cane abbaiare senza sosta

Un cane chiuso dentro una gabbia senza cibo e acqua. E' quello che si sono trovati di fronte gli agenti del nucleo ambiente della polizia municipale martedì sera in Viuzzo dei Bruni, zona Le Cure.

Le pattuglie sono intervenute dopo diverse segnalazioni alla centrale operativa circa la presenza di un cane che abbaiava incessantemente da diverse ore come hanno potuto constatare gli agenti appena arrivati in zona.

Arrivati all’indirizzo indicato, in giardino hanno trovato una gabbia con all’interno un cane di taglia media-grossa senza acqua né cibo. La gabbia era così piccola che non consentivano al cane di muoversi.

Dagli accertamenti l’animale è risultato di proprietà di un cittadino cinese che, dovendosi recare in madrepatria, l’aveva affidato a una connazionale.

La donna aveva impegni fuori casa per l’intera giornata e lo ha chiuso quindi nella gabbia. Gli agenti hanno sequestrato il cane che è stato preso in custodia dal servizio veterinario in modo da evitare ulteriori vessazioni. La donna è stata denunciata per abbandono e maltrattamento di animali (foto d'archivio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane prigioniero: in gabbia senza cibo né acqua

FirenzeToday è in caricamento