rotate-mobile
Cronaca Via di Brozzi

Trovato il padrone del cocker gettato vivo in un cassonetto di Brozzi

Identificato il padrone del cocker gettato ancora vivo in un cassonetto di via di Brozzi. L'uomo apparteneva alle forze dell'ordine

Le guardie dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) hanno individuato il padrone del cane gettato ancora vivo in un cassonetto di via di Brozzi. La settimana scorsa infatti il cocker era stato sigillato dentro un sacchetto di plastica e sbattuto dentro il bidone dei rifiuti.

L’uomo, come battuto dalla Adnkronos, è un ex appartenente alle forze dell’ordine. Che adesso dovrà rispondere di abbandono di animale aggravato dall'aver agito con crudeltà. Quest’ultimo si sarebbe giustificato dicendo che credeva il cane fosse già morto. 

RITROVAMENTO - Il cocker spaniel è stato abbandonato dentro il cassonetto e ritrovato da una signora residente in zona che sentiva i guaiti dell’animale provenire dal cassone della spazzatura. Inoltre, per evitare la possibilità di risalire all’identità del proprietario, al cane era stato asportato il microchip tramite una profonda ferita al collo. Il cocker, dopo giorni di coma, sta migliorando, ma non è fuori pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il padrone del cocker gettato vivo in un cassonetto di Brozzi

FirenzeToday è in caricamento