rotate-mobile
Cronaca

Boh, il coker abbandonato nel cassonetto della spazzatura ha trovato casa

Il cane, vecchio e con un tumore al cervello, vivrà l'ultimo scampolo di vita nella casa di Costanza Giovannoni, la signora che ritrovò l'animale in mezzo all'immondizia

Nella vita a volte c’è anche spazio per il lieto fine. Vi ricordate Mignon, il vecchio coker spaniel trovato avvolto in un sacco di plastica in un cassonetto in via di Brozzi? Una vicenda commovente che ha fatto il giro d'Italia. Tanto che in queste settimane l'Enpa è stata subissata da richieste di adozione. Da ieri il cagnolino ha una nuova casa e una nuova padrona. Una nuova vita, un nuovo nome: quello vecchio e acqua passata, ora c’è Boh, il nome che gli ha dato il veterinario che lo ha rimesso in piedi. Boh ha 17 anni e vivrà l’ultimo scampolo di vita nella casa di Costanza Giovannoni, la signora che ritrovò l’animale in mezzo all’immondizia. Era conciato male; un po’ per l’età avanzata, un po’ per il tumore al cervello, un po’ per un taglio alla gola, una ferita forse provocata per rimuovere il microchip identificativo.

Tutto finito? No. Chi l’ha abbandonato, un vecchio novantenne è stato identificato grazie all’interessamento dell’Enpa e denunciato per abbandono. Questa mattina, sulle pagine del Corriere Fiorentino, l’anziano signore, malato, prova a difendersi: “Non sono un aguzzino”, afferma al quotidiano fiorentino, “il cane non respirava più, era già morto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boh, il coker abbandonato nel cassonetto della spazzatura ha trovato casa

FirenzeToday è in caricamento