rotate-mobile
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa

Cane scappa da casa e finisce sull’Autopalio: salvato appena in tempo

Il proprietario ha chiamato il comando della polstrada per ringraziare dell’aiuto ricevuto

Alcuni giorni la polizia stradale ha salvato un cane che stava vagando impaurito sull’Autopalio, in quel momento piena di auto e camion in transito. E’ accaduto alcuni giorni fa quando alcuni automobilisti che si erano accorti della presenza dell’animale, nel tratto tra Poggibonsi (SI) e San Donato (FI), hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di passaggio. 

Sul posto c’era anche il proprietario di Masha, un esemplare di corso di 5 anni, scappata dal recinto della sua abitazione che era nei paraggi dell’Autopalio. A quel punto i poliziotti hanno capito che non c’era tempo da perdere perché il cane rischiava di essere investito. 

Uno di loro ha rallentato il traffico, mentre l’altro si è messo alla ricerca di Masha che, nel frattempo, si era dileguata tra la vegetazione. Le operazioni, cui hanno partecipato anche una squadra dell’ANAS e le guardie zoofile della protezione civile di Siena, si sono protratte per due ore, ma alla fine Masha è stata trovata. Era agitata ma lei, superata la diffidenza iniziale, si è tranquillizzata e si è fatta avvicinare, tant’è che tutti l’hanno spinta verso il sentiero che l’avrebbe riportata a casa, che poi Masha ha raggiunto da sola. Il proprietario dopo qualche giorno ha chiamato il comando della polstrada per ringraziare dell’aiuto ricevuto, aggiungendo che Masha si è del tutto ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane scappa da casa e finisce sull’Autopalio: salvato appena in tempo

FirenzeToday è in caricamento