rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Cane rabbioso aggredisce a morsi i passanti: tre feriti in piazza Santa Maria Novella

L’animale è stato affidato al servizio veterinario dell’Asl, per la persona che lo aveva in custodia sono scattate le denunce

Ha aggredito due persone in piazza Santa Maria Novella. Si tratta di un cane di media taglia che è stato sequestrato e affidato dalla polizia municipale al servizio veterinario dell’Asl.

L’animale, di proprietà di una persona residente a Varese ma affidato a un cittadino lettone, non sarebbe stato nuovo a questo tipo di comportamento. Ma stavolta le conseguenze sono state gravi, tanto che due persone sono finite in ospedale per i morsi e una terza per una caduta causata indirettamente dall’aggressione.

I due ufficiali della polizia municipale che hanno salvato i passanti, erano casualmente sul posto e sono intervenuti anche con l’ausilio di una pattuglia.

Il cittadino lettone è stato denunciato per lesioni e perché il cane, visti gli episodi precedenti, doveva essere portato con guinzaglio e museruola.

Per il proprietario scatteranno le sanzioni per omessa a custodia e malgoverno di animale. Il cane è stato sequestrato e affidato al servizio veterinario della Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane rabbioso aggredisce a morsi i passanti: tre feriti in piazza Santa Maria Novella

FirenzeToday è in caricamento