rotate-mobile
Cronaca

Campo di Marte, c'è la partita ed è la solita sosta selvaggia: la protesta dei residenti / FOTO

Sui social foto di vetture parcheggiate ovunque

Gioca la Fiorentina al Franchi e nel quartiere di Campo di Marte impazza la sosta selvaggia. Accade ogni volta che i viola giocano in casa e, seppur da questo punto di vista non si tratta certo di una 'notizia', la cosa infastidisce non poco i residenti della zona.

Anche questa domenica sui social sono spuntate numerose foto che immortalano auto parcheggiate un po' ovunque, su aiuole, marciapiedi e in qualsiasi altro posto. In particolare le foto sotto, scattate tra via Lungo l'Affrico, viale De Amicis e via Bronzetti, sono state pubblicate sul gruppo Facebook 'Zona franca per il Franchi', nato, come si capisce dal gioco di parole, per chiedere di tutelare il quartiere dalle "invasioni" che si verificano proprio in occasione di grandi eventi, partite, concerti e quant'altro.

Tra gli utenti, c'è chi invita a chiamare la polizia municipale, chi se la prende con il sindaco, chi sbotta perché invece di realizzare una nuova struttura in periferia si è preferito scegliere di ristrutturare il Franchi, chi nei commenti addirittura invita a rigare le auto, "così non ci parcheggiano più". Una cosa è certa: nonostante sia una situazione di fatto tollerata, a molti residenti non va proprio giù.

"Avete rotto", la protesta dei residenti / FOTO

FOTO - Solita sosta selvaggia per la partita, la protesta dei residenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte, c'è la partita ed è la solita sosta selvaggia: la protesta dei residenti / FOTO

FirenzeToday è in caricamento