rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: blackout elettrico in zona 

Numerose segnalazioni dalle 16:30 circa. Alle 18:30 problema risolto

Dalle 16:30 si è verificato un blackout elettrico nella zona di Campo di Marte, estendendosi fino alla zona di Coverciano.

Numerose le segnalazioni agli operatori elettrici. Il guasto potrebbe riguardare anche l’illuminazione pubblica.

Secondo le prime informazioni, il guasto dovrebbe essere in via di risoluzione intorno alle 18. 

Aggiornamento ore 18:30

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa attraverso una nota che il disservizio lungo "la linea elettrica di media tensione denominata "Martini", verificatosi a causa di un doppio danneggiamento su due punti del cavo" è stato risolto. 

"Le squadre operative di E-Distribuzione - coadiuvate dal Centro Operativo di Firenze che ha restituito elettricità con manovre in telecomando ad una parte della clientela collocata in porzioni di rete cosiddette "controalimentabili" da linee di riserva - sono
immediatamente intervenute sul posto per eseguire operazioni di modifica assetto del sistema elettrico ed effettuare le operazioni
di riparazione, che hanno consentito di ripristinare il servizio elettrico per le restanti utenze intorno alle 18:30" si legge nella nota.

E-Distribuzione "si scusa per il disagio e ricorda che per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel nostro sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: blackout elettrico in zona 

FirenzeToday è in caricamento