menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campi Bisenzio: seitan e tofu "irregolari", fioccano multe per 9.000 euro

Controlli sui prodotti cinesi da parte di carabinieri e municipale

Oltre 20 chili di spaghetti di farina di grano, panetti di tofu e di seitan sfusi. Ma anche 771 confezioni di 57 tipologie commerciali di prodotti alimentari.

E' quanto sequestrato dai carabinieri forestali di Ceppeto e dalla polizia municipale campigiana, nel corso di un controllo mirato alla verifica del rispetto delle normative comunitarie e italiane in materia di commercio e distribuzione di prodotti alimentari freschi e confezionati di provenienza extraeuropea, in particolare cinese.

Il controllo ha riguardato la verifica della regolarità e del rispetto delle normative vigenti attinenti alla conservazione dei cibi freschi e della loro distribuzione ma anche della filiera di produzione e della tracciabilità dei prodotti messi in commercio. Alla fine, sono state elevate multe per circa 9.000 euro.

Gli alimenti sequestrati verranno distrutti, in quanto merce alimentare priva di tracciabilità e non sicura ai fini della commercializzazione e vendita. I locali nei quali è stato effettuato l'accertamento, infine, saranno nei prossimi giorni oggetto di verifica edilizio-urbanistica da parte della municipale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento