I Gigli: oggi sciopero dei dipendenti di Panorama

Ancora esuberi da parte del supermercato

I lavoratori di Panorma in sciopero oggi, 24 dicembre 2018

Sciopero per l'intera giornata della vigilia di Natale da parte dei lavoratori di Panorama che si trova all'interno del centro commerciale I Gigli (Campi Bisenzio).

"Panorama ha annunciato un esubero di 34 lavoratori - fa sapere la Filcams Cgil -. Non sono serviti anni di sacrifici e di impegno per contribuire al rilancio del punto vendita: l'azienda ha infatti annunciato ai sindacati che permangono gli esuberi e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarrà come unica soluzione il licenziamento, in quanto l'unica alternativa rimane il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km , nella maggior parte dei casi addirittura fuori Regione. Chiediamo che vengano ritirati gli esuberi - conclude la Filcams Cgil - chiediamo che ci vengano indicate le politiche commerciali per il rilancio del punto vendita, chiediamo di vedere i frutti di anni di sacrificio lavorando con salari ridotti. Chiediamo il mantenimento dei posti di lavoro". 

Rifondazione comunista ha partecipato allo sciopero portando le sue bandiere. "Le condizioni di lavoro e il modello di sviluppo - ha scritto in un comunicato Rifondazione Comunista - rendono più attuali che mai le ragioni del nostro impegno e sosterremo tanto questa vertenza quanto il lavoro istituzionale del consigliere di Campi Bisenzio Lorenzo Ballerini, perché ci sia un coinvolgimento diretto di tutta la politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 27 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento