rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via San Quirico, 165

I Gigli: oggi sciopero dei dipendenti di Panorama

Ancora esuberi da parte del supermercato

Sciopero per l'intera giornata della vigilia di Natale da parte dei lavoratori di Panorama che si trova all'interno del centro commerciale I Gigli (Campi Bisenzio).

"Panorama ha annunciato un esubero di 34 lavoratori - fa sapere la Filcams Cgil -. Non sono serviti anni di sacrifici e di impegno per contribuire al rilancio del punto vendita: l'azienda ha infatti annunciato ai sindacati che permangono gli esuberi e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarrà come unica soluzione il licenziamento, in quanto l'unica alternativa rimane il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km , nella maggior parte dei casi addirittura fuori Regione. Chiediamo che vengano ritirati gli esuberi - conclude la Filcams Cgil - chiediamo che ci vengano indicate le politiche commerciali per il rilancio del punto vendita, chiediamo di vedere i frutti di anni di sacrificio lavorando con salari ridotti. Chiediamo il mantenimento dei posti di lavoro". 

Rifondazione comunista ha partecipato allo sciopero portando le sue bandiere. "Le condizioni di lavoro e il modello di sviluppo - ha scritto in un comunicato Rifondazione Comunista - rendono più attuali che mai le ragioni del nostro impegno e sosterremo tanto questa vertenza quanto il lavoro istituzionale del consigliere di Campi Bisenzio Lorenzo Ballerini, perché ci sia un coinvolgimento diretto di tutta la politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Gigli: oggi sciopero dei dipendenti di Panorama

FirenzeToday è in caricamento