rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi: pusher in fuga investe gli agenti con lo scooter

Uno è finito in ospedale. In tasca al 26enne sono state trovate banconote false

Ieri pomeriggio, intorno alle 17, un 26enne marocchino ha investito due agenti di polizia mentre tentava di allontanarsi in scooter da una strada che costeggia il Bisenzio. Il nordafricano era stato notato dagli agenti in borghese che, vedendo il giovane - già noto alle forze dell’ordine - scendere diverse volte sul greto del fiume ed armeggiare intorno ai cespugli, si erano insospettiti.

I poliziotti del commissariato di Rifredi hanno così deciso di seguirlo fino ad uno scooter - risultato poi rubato -parcheggiato in via Ombrone: non appena il cittadino nordafricano è salito in sella al mezzo, gli agenti si sono qualificati mostrando i distintivi. A questo punto il sospetto, oramai scoperto, ha dato gas investendo gli agenti che, nonostante la caduta, sono riusciti ad afferrare e bloccare il fuggitivo finendo tutti quanti a terra.

Il fermato ha continuato a spingere e scalciare contro le forze dell’ordine, ma alla fine stato bloccato definitivamente con l’ausilio delle manette. Nella circostanza un poliziotto, a seguito dell’urto con il cavalletto dello scooter, ha riportato alcune contusioni ad una gamba, guaribili in 5 giorni.

Al momento del controllo l’arrestato aveva in tasca 3 banconote false da 20 euro e 6 dosi di cocaina; poco dopo le unità cinofile hanno scovato nei cespugli, sotto il greto del fiume, altre 16 dosi della stessa sostanza stupefacente, oltre a poco meno di due etti di hashish, avvolti dentro un calzino.

Il pusher dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, introduzione nello Stato di monete false e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi: pusher in fuga investe gli agenti con lo scooter

FirenzeToday è in caricamento