rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Camorra: sequestro da 50 milioni per il clan Mallardo

Le accuse: associazione di tipo mafioso, bancarotta fraudolenta e trasferimento fraudolento di valori

Sequestro da 50 milioni di euro, beni ritenuti nella disponibilità del clan camorristico dei Mallardo, operato dalla squadra mobile di Napoli, da quella di Firenze e dalla guardia di finanza partenopea. 

Il sequestro riguarda 112 immobili, 15 società, numerosi conti correnti, automobili di lusso, orologi di pregio e due scuderie ippiche. Le attività sono state eseguite tra le province di Napoli, Roma, Latina, Firenze, Pisa e Venezia. In Toscana sono stati posti i sigilli a un allevamento di cavalli da corsa di Santa Croce sull'Arno.
 
Il provvedimento, emesso dal gip di Napoli su richiesta della Dda, è scattato nei confronti di Carmine Maisto accusato di associazione di tipo mafioso, bancarotta fraudolenta e trasferimento fraudolento di valori.

Secondo gli inquirenti, l'uomo, grazie ai legami intessuti nel corso degli anni con esponenti apicali dei Mallardo, avrebbe costituito una holding criminale con lo scopo di reimpiegare e riciclare proventi illeciti del clan giuglianese attraverso una rete imprenditoriale fondata su società immobiliari, strutture alberghiere, ristoranti, ville, appartamenti, complessi di edilizia residenziale, supermercati, scuderie, stabilimenti balneari e altri beni a lui di fatto riconducibili.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: sequestro da 50 milioni per il clan Mallardo

FirenzeToday è in caricamento