rotate-mobile
Cronaca Empoli

Camion contro il guardrail: paura per il serbatoio danneggiato, era pieno di gas naturale liquefatto / FOTO

Sul posto il nucleo Nucleare Biologico Chimico Radiologico dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, sono intervenuti intorno alle 6:25 sulla strada regionale 429, nel Comune di Empoli, nei pressi del centro commerciale, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante che - per cause da verificare - si è intraversato andando ad urtare il guard rail: dall'urto è risultato danneggiato un serbatoio di Gnl (gas naturale liquefatto) che alimenta l’automezzo.

L’area è stata delimitata e sul posto sono accorsi sul posto una squadra di vigili del fuoco, un’autobotte e anche l’autogru. A destare maggiore preoccupazione il fatto che i due serbatoi di gas naturale liquefatto erano stati riforniti poco prima.

I vigili del fuoco sono stati quindi impegnati a garantire la sicurezza dell'area, un'operazione che ha richiesto diverse ore: sono state approntate le manovre con l’autogru per ripristinare il mezzo in condizioni di marcia. Sul posto presente anche il nucleo Nucleare Biologico Chimico Radiologico. Fortunatamente il serbatoio, pur danneggiato, avrebbe tenuto e non ci sarebbe stata alcuna fuoriuscita. Non risultano, per fortuna, persone ferite.

Gravissimo incidente, coinvolte sette moto / FOTO

Cinque morti: "Ieri ero lì, la vita è un battito"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion contro il guardrail: paura per il serbatoio danneggiato, era pieno di gas naturale liquefatto / FOTO

FirenzeToday è in caricamento