rotate-mobile
Cronaca Calenzano / Via di Pratignone

Calenzano, aggressione con mannaia: tre arresti per tentato omicidio | VIDEO

L'episodio per questioni di lavoro. I carabinieri hanno eseguito tre misure cautelari in carcere a carico di operai cinesi

Hanno tentato di ucciderlo con un coltello e un’ascia in via del Pratignone nel comune di Calenzano. Erano in quattro la sera del 6 giugno scorso e, da quanto appurato dai carabinieri, tutto sarebbe riconducibile a un affronto avvenuto sul luogo di lavoro. Infatti gli arrestati, di 21, 26 e 35 anni, indagati per tentato omicidio aggravato e porto di oggetti atti ad offendere, lavoravano insieme alla vittima – anch’egli cinese – all’interno di un laboratorio di pelletteria di zona. Struttura sui cui, peraltro, sono in corso accertamenti per verificare le posizioni lavorative degli operai indagati. All’interno dei locali il 48enne avrebbe dato un “buffetto” a uno dei suoi corregionali davanti ad altri cittadini cinesi.

Un oltraggio che ha visto scattare il raid punitivo tutto interno alla riservata comunità cinese. Il 48enne, vistosi davanti i suoi aggressori, è riuscito a salvarsi parando i fendenti con il braccio sinistro - gli verrà reciso un tendine -  difendendo così il vero obbiettivo: la testa. L’uomo sarebbe poi riuscito a scappare fino a una sala giochi dove ha cercato riparo e aiuto mentre veniva incalzato dai passi dei suoi aguzzini; quest’ultimi risultati tutti incensurati.

 Sulla base di tali riscontri investigativi, il gip di Prato ha emesso le misure cautelari che i carabinieri di Signa – ora diretti dal capitano Vittorio Taborra - hanno eseguito nei comuni di Castelfranco Emilia (MO), Campi Bisenzio e Calenzano. Adesso si sta cercando il quarto componente della spedizione punitiva. 

LA FUGA IN STRADA DOPO L'AGGRESSIONE CON LA MANNAIA // VIDEO //
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano, aggressione con mannaia: tre arresti per tentato omicidio | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento