rotate-mobile
Cronaca

Rugbisti posano per calendario 2013 dei Gigli, il ricavato andrà al Meyer

Presentato il calendario 2013 realizzato con gli atleti dei Cavalieri di Prato. Servirà per aiutare la Fondazione Meyer all'acquisto di un nuovo Ecografo portatile per migliorare la ricerca

Si rinnova il rapporto tra il centro commerciale I Gigli, la squadra di rugby I Cavalieri di Prato e la Fondazione Meyer. Insieme hanno realizzato per la seconda volta il Calendario che è stato presentato al centro commerciale. Il Calendario 2013 ospita in modo scherzoso la squadra dei Cavalieri che giocano, raccontando mese dopo mese, i segni zodiacali.

“È un'iniziativa di responsabilità sociale e solidarietà che viene replicata dopo tre anni dal primo esperimento – ha detto il direttore dei Gigli Yashar Deljoye Sabeti – rispetto al 2010 ci sono elementi di miglioramento: oggi I Cavalieri sono ai vertici del campionato italiano e di quello europeo, c'è stato uno sviluppo ulteriore del marketing dei gigli e si è consolidata la partnership con la Fondazione Meyer. Visto il risultato dello scorsa edizione e dell'argomento proposto per il 2013, e cioè i segni zodiacali, speriamo di raccogliere un maggior numero di consensi. Tre anni fa con il Calendario venne donato al Meyer un defribrillatore per operare neonato a cuore aperto, il prossimo anno non saremo da meno”.

“È una interpretazione perfetta tra ente profit e no profit – ha detto Duccio Boldrini della Fondazione Meyer – il Calendario 2013 servirà per l’acquisto di un ecografo portatile. Non sarà un mero sostegno all’acquisto di una attrezzatura, ma il sostegno ad un progetto di ricerca scientifica che si inserisce nell'abito dell’iniziativa giovani ricercatori che sostiene il Meyer. C'è una commissione scientifica internazionale che selezione i giovani ricercatori nel Meyer sono 11 vanno nei migliori centri di ricerca di Boston e di Filadelfia per apprendere nuove tecnologie e ritornano in Italia al Meyer dove riportano e conoscenze apprese. Questo è una operazione in contrasto della fuga dei cervelli. Questo ecografo servirà per il progetto di ricerca scientifica. Ha due vantaggi: l'alta tecnologia velocità e precisione, ma soprattutto il vantaggio del point of care, ovvero sono l’ecografo e il medico che vanno dal bambino non sostituisce la radiologia tradizionale”.

“Siamo onorati di aiutare l'ospedale Meyer – ha detto Federico Oggioni dei Cavalieri - I ragazzi si sono divertiti durante la giornata passata ai gigli a realizzare il calendario. Durante le partite sarà possibile acquistare il calendario durante le partite casalinghe dei Cavalieri il 25 novembre, il 2 dicembre e l’8 dicembre con la sfida internazionale”.

Il Calendario 2013 (in vendita a 5 euro) si trova presso lo Stand della Gigli Pass e dal 24 novembre al nuovo Villaggio di natale in Corte Tonda. Al Meyer è presso il punto donazione della Fondazione Meyer e sarà distribuito anche presso le partite casalinghe dei Cavalieri di Prato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugbisti posano per calendario 2013 dei Gigli, il ricavato andrà al Meyer

FirenzeToday è in caricamento