rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Firenze, l'emergenza non finisce: messaggi in strada e alle fermate degli autobus

Messaggi sull'emergenza caldo saranno fatti scorrere sui pannelli delle notizie di mobilità e sulle paline elettroniche alle fermate dell'Ataf

La morsa dell’anticiclone africano non accenna ad allentare la presa sull’Italia e anche Firenze non fa eccezione. Continua infatti il caldo torrido in città con temperature superiori alle medie del periodo. La Protezione civile del Comune informa infatti che oggi è il sesto giorno critico per il caldo, permane anche il disagio nelle ore notturne e il termometro potrebbe superare i 38 gradi. E quindi per oggi e domani viene confermata l’emergenza (codice rosso) che, sulla base delle previsioni meteorologiche, continuerà anche nei prossimi giorni con un finesettimana bollente. 

Per quanto riguarda l’informazione alla popolazione, la Protezione Civile ha predisposto, in aggiunta al sistema Alert System con le telefonate del sindaco Dario Nardella ai cittadini utilizzato nei giorni scorsi, un ulteriore mezzo per avvisare i cittadini dell’emergenza caldo. Si tratta dei messaggi che saranno fatti scorrere sui pannelli a messaggi variabile di Silfi, normalmente utilizzati per le notizie di mobilità, e sulle paline elettroniche alle fermate dell’Ataf. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Firenze, l'emergenza non finisce: messaggi in strada e alle fermate degli autobus

FirenzeToday è in caricamento