menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio storico fiorentino, ipotesi adesione a federazione del Coni

L'assessore: "Anche la possibilità di nuove modalità organizzative con l'adesione del Calcio storico a una federazione sportiva nazionale riconosciuta dal Coni"

Un progetto per promuovere e valorizzare il Calcio storico fiorentino e aderire a una federazione riconosciuta dal Coni. È quanto prevede la delibera presentata dall’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci che ha avuto il via libera della giunta nel corso della seduta di ieri. 
“Entro tre mesi definiremo il progetto di promozione e valorizzazione del Calcio storico e delle tradizioni popolari – ha detto Vannucci – Lo faremo seguendo un percorso condiviso con il Consiglio delle feste e tradizioni fiorentine e verificando anche la possibilità di nuove modalità organizzative con l’adesione del Calcio storico a una federazione sportiva nazionale riconosciuta dal Coni. Lavorare insieme per dare alle nostre tradizioni popolari il valore che meritano è una bellissima sfida. Su questo il mio impegno è fortissimo”. 


“Un lavoro importante e necessario per la crescita del Calcio storico che negli ultimi anni ha dimostrato di rappresentare un valore aggiunto dal punto di vista culturale e sportivo”, ha detto il presidente del Calcio storico Michele Pierguidi. Obiettivo della delibera anche quello di regolare attraverso specifiche convenzioni i rapporti con associazioni di Colore e Corteo della Repubblica per l’uso dei beni e delle risorse messe a disposizione dal Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento